Finestrini funzionano anomalo

pigreco

Nuovo Alfista
8 Maggio 2024
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
159
Salve a tutti
Ho da pochi giorni una 159 JTDM perchè la mia 159 aveva 500.000 Km e ho dovuto sopprimerla .
questa che ho preso presenta un curioso problema : i finestrini funzionano a motore spento !!
qualcuno ha qualche idea della causa ? il vecchio proprietario mi ha detto che il problema è uscito all'improvviso .
Grazie per qualsiasi suggerimento
 
Potrei dirti una stupidaggine, prendila quindi solo come un'ipotesi: Potrebbe essere il relè che fornisce alimentazione agli alza-cristalli che ha i contatti "incollati", magari a seguito di un picco di assorbimento, e non stacca più?
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti
Ho da pochi giorni una 159 JTDM perchè la mia 159 aveva 500.000 Km e ho dovuto sopprimerla .
questa che ho preso presenta un curioso problema : i finestrini funzionano a motore spento !!
qualcuno ha qualche idea della causa ? il vecchio proprietario mi ha detto che il problema è uscito all'improvviso .
Grazie per qualsiasi suggerimento
Il funzionamento a motore spento è temporizzato. Dopo un po’ si disattiva. Ma se funzionano sempre e soprattutto se funzionano anche a sportello aperto, allora c’è un problema è potrebbe essere il relè
 
X