Finestrino lato guidatore: Click metallico fine corsa in chiusura.

wnepe

Alfista principiante
9 Agosto 2009
547
8
36
62
Mi
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 V6 Q4 Q-Tronic
Ciao a tutti,
Ho uno Spider nuovo, da pochi giorni.
Quando chiudo il finestrino lato guidatore,
si sente un click metallico a fine corsa.

Sul lato passeggero, questo click non si sente.

E' normale? :confused:

wnepe
 
E capitato una cosa simile anche a me, e dopo poco tempo la cordina dell'alza vetro è uscita dalla sua guida. Risultato: finestrino bloccato e pure la capotte, di conseguenza, bloccata anche lei perché il finestrino non andava in posizione. Sostituito l'alzavetro completo non mi ha più dato problemi.
 
Grazie Anogri.
Appena mi è possibile la faro' controllare in officina, spero che sia considerato un intervento in garanzia, visto che l'auto e' nuova.
ciao.
w.
 
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sicuro che è in garanzia, non andare in concessionaria "sperando"
come dici. Vai convinto, che hai pieno diritto per 2 anni (qui in Svizzera 3;)) , qualsiasi anomalia va sistemata in garanzia.
 
Riferimento: Re: Finestrino lato guidatore: Click metallico fine corsa in chiusu

Giovedì scorso ho avuto un po' di tempo per andare in officina Alfa:
Mi hanno ricalibrato entrambi i vetri degli sportelli.
Si,
ho detto i vetri,
perché nel frattempo anche quello del lato passeggero aveva iniziato a fare il suo click finale.

Ora i vetri salgono su senza fare alcun rumore. :eclipsee_Victoria:

Era ora.
Ciao.
wnepe.

P.S. La ricalibrazione è passata in garanzia.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Finestrino lato guidatore: Click metallico fine corsa in chiusura.

Ciao, hai visto per caso in cosa consisteva l'intervento? Ti hanno smontato il pannello porta?

Grazie
Fabrizio
 
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Re: Riferimento: Finestrino lato guidatore: Click metallico fine corsa in chiusu

Ciao, hai visto per caso in cosa consisteva l'intervento? Ti hanno smontato il pannello porta?

Grazie
Fabrizio

Ciao Fabrizio,
scusa il ritardo, ho potuto leggere solo ora la tua domanda.

Sebbene l'area officina fosse inaccessibile al pubblico,
sono riuscito a sbirciare di tanto in tanto il lavoro che veniva eseguito,
cioé solo quando si sollevava (elettricamente) il portone d'accesso in officina.

Ebbene si, hanno smontato entrambi i pannelli delle portiere dove
hanno registrato e lubrificato i meccanismi di sollevamento/abbassamento vetri.
Alcun componente é stato cambiato.

Adesso i vetri vanno su e giu' senza rumore, e quando chiudo la portiera,
sento solo il rumore (soffocato) della portiera che si chiude: perfetto!!!

Evidentemente bisogna evitare di far sbattere le portiere (sembra banale), ma
quando la Spider é scoperta, le portiere non trovano alcuna resistenza
(pressione dell'aria nell'abitacolo) e tendono quindi a sbattere con piu' forza.

Ma quando chiedo ai passeggeri di stare attenti, mi prendono per paranoico :\

Poi peró sono io che vado dai meccanici...


Ciao.
W.
 
Lo so purtroppo le portiere sono proprio pesanti e anche sulla brera capita di sbatterle, specialmente quella del passeggero!

L'importante è che ti hanno risolto tutto!
Ciao
Fabrizio
 
Anche io ho lo stesso problema sulla mia Brera....
Andrò in officina.... Spero di essere fortunato quanto te!
 
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Il click è ritornato!
Se ne accorto prima Anogri,
quando ci siamo incontrati al Raduno dei Raduni di Quattroruote.
Mi tocca ripassare in officina, ma ora proprio non posso.

:mad::mad:
 
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