Cigolio finestrini

Io ho sentito parlare pure del gummipflege
Questo va bene?
segui prima il consiglio di

@VURT Prima di lubrificare, hai soffiato con il compressore per far uscire dalle guide eventuali corpi estranei? Altrimenti potrebbero essersi ristrette in quel che punto e quindi vanno ripristinate prima di lubrificarle

se non risolvi lubrifichi.
Resta il fatto che smontare il pannello portiera ti aiuterà a capire meglio dove intervenire.
Il prodotto che hai postato va bene.
 
Ma ristrette cosa? Le guide o corpj estranei?
Ho già lubrificato con un classico wd 40 le guide sia interne che esterne ma nulla
 
Ma ristrette cosa? Le guide o corpj estranei?
Ho già lubrificato con un classico wd 40 le guide sia interne che esterne ma nulla
Hai già lubrificato le guide col wd40 ma senza smontare il pannello portiera suppongo, a maggior ragione devi farlo invece, per eliminare il problema.
 
Ho fatto delle prove
In pratica bagnando in finestrino e facendolo scendere dall alto verso il basso, il rumore appare solo a un certo punto della discesa. Il che mi fa pensare che le guide laterali più in basso siano secche e non lubrificate.
C'è un modo per lubrificarle senza smontare tutto?
 
No non ho un compressore e non ho provato.
Ho notato però che da bagnato lo fa menk
Pulisci bene il finestrino, interno e esterno. Poi lungo la guarnizione orizzontale (linea rossa in foto) lato esterno mettici del borotalco. Li non puoi mettere il lubrificante liquido altrimenti quando alzi il finestrino si imbratta tutto. Fai questa prova e facci sapere
 

Allegati

  • IMG_1237.jpeg
    IMG_1237.jpeg
    54.6 KB · Visualizzazioni: 14
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho già provato ieri mettendo in quel punto il borotalco lungo la guida. Per un po' il rumore si è attenuato ma oggi tenendo la macchina sotto al sole il problema si è ripresentato. Io credo siano le guide laterali ma quelle dentro lo sportello
 
X