Fischio freni anteriori Stelvio veloce

Goran7675

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2022
3
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve mi chiedevo se sono solo io che da un anno non riesco a risolvere il problema del fischio freni anteriori. Dopo tre diverse mescole di pastiglie cambio dischi a 25000 km per tentare di risolvere ed ultimamente con pasta al rame sulle parti in movimento .Nulla quando freno leggermente senza affrondare il pedale il fischio è sempre lì. Se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio

Anche io ho lo stesso problema, tu sei riuscito a capire come risolvere?

- Informazione Pubblicitaria -
Lima i bordi della pastiglia!! E lascia stare paste e robe varie che non servono a niente solo a impastare tt com la polvere dei freni!!

Quelle posteriori sono apposto, il forte fischio proviene da quelle anteriori
I dischi sono nuovi oppure hanno un accenno di usura che si nota con il classico ‘dentino” lungo il bordo

Le pasticche anteriori devono essere montate avendo l'accortezza di pulire bene l'interno delle pinze ed evitando di sporcare troppo il dorso delle pasticche dove è presente il materiale antifischio. Spesso si risolve semplicemente smontando tutto e pulendo accuratamente interno delle pinze ed esterno delle pasticche per consentire a pinze e pistoncini di incollarsi tra loro.
In casi estremi esistono anche piccoli spessori in materiale antifischio che svolgono la funzione di una sorta di adesivo di accoppiamento e delle mollette per allontanare le pasticche dal disco in scarico.
Se non riuscite proprio a risovere cambiate le pasticche e comprate brembo ferodo ate jurid textar. Non a caso sono i più costosi e dedicano più attenzione alle caratteristiche delle pasticche. Altro marchio con un ottimo antifischio è ebc.
Altro piccolo trucco che usano taluni è una bella verniciata del dorso delle pasticche con vernice spray alte temperature, anche dopo essersi perfettamente asciugata la vernice diventa una sorta di accoppiante adesivo pistoncini pasticche.

Io ho montato dischi e pastiglie brembo anteriori e posteriori e fischiano di maledetto

Salve mi chiedevo se sono solo io che da un anno non riesco a risolvere il problema del fischio freni anteriori. Dopo tre diverse mescole di pastiglie cambio dischi a 25000 km per tentare di risolvere ed ultimamente con pasta al rame sulle parti in movimento .Nulla quando freno leggermente senza affrondare il pedale il fischio è sempre lì. Se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio
Ciao a tutti. Forse leggermente OT, ma mi è capitato due/tre volte (una proprio ieri sera) alla partenza di sentire un rumore di ferraglia incredibile. Due frenate, due sterzate e qualche metro e poi scompare. Leggendo qui è là, potrebbe essere qualche sassolino che si incastra o tra dischi e pastiglie, o nella paratia montata dietro. Sta di fatto che quando succede, fa un baccano che sembra che stia strisciando il telaio per terra... Avete avuto esperienze simili? Da cosa dipendeva? Come avete risolto? Grazie (p.s.: successo con pastiglie sia nuove che usate)

X