Fischio freni anteriori Stelvio veloce

Goran7675

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2022
3
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve mi chiedevo se sono solo io che da un anno non riesco a risolvere il problema del fischio freni anteriori. Dopo tre diverse mescole di pastiglie cambio dischi a 25000 km per tentare di risolvere ed ultimamente con pasta al rame sulle parti in movimento .Nulla quando freno leggermente senza affrondare il pedale il fischio è sempre lì. Se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio
 
Anche io ho lo stesso problema, tu sei riuscito a capire come risolvere?
 
Lima i bordi della pastiglia!! E lascia stare paste e robe varie che non servono a niente solo a impastare tt com la polvere dei freni!!
 
Quelle posteriori sono apposto, il forte fischio proviene da quelle anteriori
I dischi sono nuovi oppure hanno un accenno di usura che si nota con il classico ‘dentino” lungo il bordo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le pasticche anteriori devono essere montate avendo l'accortezza di pulire bene l'interno delle pinze ed evitando di sporcare troppo il dorso delle pasticche dove è presente il materiale antifischio. Spesso si risolve semplicemente smontando tutto e pulendo accuratamente interno delle pinze ed esterno delle pasticche per consentire a pinze e pistoncini di incollarsi tra loro.
In casi estremi esistono anche piccoli spessori in materiale antifischio che svolgono la funzione di una sorta di adesivo di accoppiamento e delle mollette per allontanare le pasticche dal disco in scarico.
Se non riuscite proprio a risovere cambiate le pasticche e comprate brembo ferodo ate jurid textar. Non a caso sono i più costosi e dedicano più attenzione alle caratteristiche delle pasticche. Altro marchio con un ottimo antifischio è ebc.
Altro piccolo trucco che usano taluni è una bella verniciata del dorso delle pasticche con vernice spray alte temperature, anche dopo essersi perfettamente asciugata la vernice diventa una sorta di accoppiante adesivo pistoncini pasticche.