Fischio turbina 1600 jtd 105cv

Reallyfly

Alfista principiante
11 Gennaio 2019
140
23
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao, da qualche giorno ho la turbina che stride, fa un fischio quasi cigolante in fase di accelerazione, ho km 235000 e l'ho rimappata a km 100000....qualcuno di voi ha revisionato la turbina, e quanto ha speso? vale la pena? pensavo di venderla eventualmente, anche perchè ho anche il cuscinetto del cambio da fare

Quando fischia è ora di cambiarla ... dura circa 150.000 km se poi l'hai pure modificata ( mappata )........

Quando fischia è ora di cambiarla ... dura circa 150.000 km se poi l'hai pure modificata ( mappata )........
cosa dura km 150.000? le mie 2 precedenti Volkswagen le ho vendute a 367.000 e 410.000, tutte e due mappate, mai cambiata turbina, mai cambiata frizione

• Like
Reactions: Gascan
- Informazione Pubblicitaria -
Queste sono le specifiche di durata delle case, comunque sulla mia BMW duravano circa 60.000 km e su molte VW anche molto meno .. Leggi questo articolo di QR : ( basta fare una ricerca sul web e vedere quale è la realtà, poi tutto può succedere, ma non è la regola )

Allegati

• Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg
    Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 61
Queste sono le specifiche di durata delle case, comunque sulla mia BMW duravano circa 60.000 km e su molte VW anche molto meno .. Leggi questo articolo di QR : ( basta fare una ricerca sul web e vedere quale è la realtà, poi tutto può succedere, ma non è la regola )
quella stima è data da normative del consumatore molto stringenti per tutelare le case costruttrici, ma non è veritiera.

• Like
Reactions: Gascan
Ciao, da qualche giorno ho la turbina che stride, fa un fischio quasi cigolante in fase di accelerazione, ho km 235000 e l'ho rimappata a km 100000....qualcuno di voi ha revisionato la turbina, e quanto ha speso? vale la pena? pensavo di venderla eventualmente, anche perchè ho anche il cuscinetto del cambio da fare
Se hai fatto un ritocchino alla mappa di certo non hai allungato la vita della tua turbina e non solo.

• Like
Reactions: gigivicenza
Le turbina si possono rompere poi dipende da come si usa auto e dalla manutenzione… più si cura e più dura.. comunque 200/250
Mila è una media attendibile per la sostituzione della.. turbina.. la mappa influisce poco sulla affidabilità della turbina comunque..ci sono molti altri fattori prima..

• Like
Reactions: igoroptik
Revisionare la turbina costerà 500 /1000 euro dipende dal tipo di turbina ecc .. poi c’è da sostituire olio filtro olio aria tubi olio mandata ecc.. poi c’è il lavoro.. tra una cosa e altra spenderai alemeno 1000/1500 euro.. fatti fare dei preventivi.. sostituire auto secondo me non ti conviene è ancora riparabile con una spesa non troppo eccessiva visto il valore del auto sarà almeno di 10/15 mila euro e usato con quelle cifre trovi poco inoltre auto più recenti hanno sicuramente molte più problematiche di quella che hai ora..

Revisionare la turbina costerà 500 /1000 euro dipende dal tipo di turbina ecc .. poi c’è da sostituire olio filtro olio aria tubi olio mandata ecc.. poi c’è il lavoro.. tra una cosa e altra spenderai alemeno 1000/1500 euro.. fatti fare dei preventivi.. sostituire auto secondo me non ti conviene è ancora riparabile con una spesa non troppo eccessiva visto il valore del auto sarà almeno di 10/15 mila euro e usato con quelle cifre trovi poco inoltre auto più recenti hanno sicuramente molte più problematiche di quella che hai ora..
Se si prende un altra macchina, e fa lo stesso errore di adesso, è meglio che non si prenda nessuna macchina.

La turbina si è rotta perché doveva. Rompersi.. km ne aveva con la mappa ha fatto 150 mila km!! Le turbine con dpf a ridosso soffrono un po’ di più di una volta e la durata e un po’ diminuita

X