Fissaggio porte allentato. Cosa fare?

redcar

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2009
6
0
1
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
0
Cari alfisti.

Ho trovato una bellissima Alfa Romeo GTV2000 del 1972.
Il problema pero: Se apri le porte, il fissaggio é talmente allentato che le porte li puoi muovere in su e giù.

Per ripararlo, cosa bisogna fare? E secondo voi, quanto costerà?
Se la macchina per il resto è sana, vale prenderla?
Di quanto posso diminuire il prezzo d'acquisto?


Ulteriormente: Sul tetto c'è un antenna che non mi piace. Rimuovendola, resta un buco.
C'é un metodo per richiuderlo bene, senza di togliere l' intero tetto? Mi serve un risultato perfetto.

Visto che sono nuovo e anche abbastanza inesperto, chiedo vostro cordiale aiuto.

Grazie e buona serata.
 
per la cerniera, se le viti sono già strette, potrebbe essersi rotto il perno. E quindi devi prenderne una nuova.
Per il buco antenna devi come minimo smontare l'interno del padiglione, far chiude il buco con la saldatrice dal carrozziere e poi riverniciare.
ciao
 
Grazie per la risposta.

Ho una domanda che si riferisce alla risposta, forse stupida:

"per la cerniera, se le viti sono già strette, potrebbe essersi rotto il perno. E quindi devi prenderne una nuova."

Devo prenderne una porta nuova, una cerniera nuova, o una macchina nuova?

Quanto costerà?

Grazie per l'aiuto.
 
guardaci :) le cerniere sono fissate alla portiera e alla carrozzeria con delle viti. Indi per cui... basta prendere una cerniera nuova.
ciao
 
o.k, la mia domanda ERA stupida ;)

mille grazie Pietro
 
Giusto ross io alla mia ho smontato la cerniera ho fatto rifare le boccolo e rimesso la sua spina poiche' era intera.La mia aveva molto gioco addirittura per chiuderla la dovevo sollevare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anch'io come enzuccio ho preferito fare fare le boccole su misura direttamente sulla cerniera cosi da evitare il seppur minimo gioco dovuto a boccole standard. basta un bravo tornitore, si spende una decina di euro in più però in questi lavori non ha senso risparmiare cifre irrisorie nell'ordine dei dieci euro....un saluto!