Flop Auto Elettrica? Discutiamone

E solo inizio!! Tra pochi anni o 1-2 decenni guidare sarà in secondo piano.. saranno tt taxi anche auto di proprietà.. aumenteranno adas sempre più e potrebbero anche decidere che uomo non potrà più guidare..ma vedremo ma secondo me cosi andrà a finire!!
Con le infrastrutture che abbiamo, tutto questo non potrà mai realizzarsi. Hai presente come è messa la nostra segnaletica orizzontale e verticale? Per non parlare del manto stradale…..
 
  • Like
Reactions: gigalfa

Poveri tutti. Perfino la simulazione del cambio marcia in elettrico...
Poi gli metteranno gli altoparlanti come la 500 Abarth e concluderanno l'opera.
Vi annuncio ufficialmente che, a questo proposito, ho depositato un brevetto che mi renderà milionario…ma che dico, miliardario!
Si tratta di particolari ruote a raggi che integrano un dispositivo meccanico di ritenzione che accoglie un risonatore meccanico a forma piatta e tenuta elastica, intercambiabile.


Evvabbe’, c’ho messo la molletta della bicicletta…

BUFFONI!!!!!!!

PS
eRupt, un nome un programma

 
Vi annuncio ufficialmente che, a questo proposito, ho depositato un brevetto che mi renderà milionario…ma che dico, miliardario!
Si tratta di particolari ruote a raggi che integrano un dispositivo meccanico di ritenzione che accoglie un risonatore meccanico a forma piatta e tenuta elastica, intercambiabile.


Evvabbe’, c’ho messo la molletta della bicicletta…

BUFFONI!!!!!!!

PS
eRupt, un nome un programma

A saperlo lo depositavo io questo brevetto! Quando da bambino andavo in bici, lo avevo già 😅
Sei unico! Mi hai fatto sorridere tanto 😊👍
 
Vi annuncio ufficialmente che, a questo proposito, ho depositato un brevetto che mi renderà milionario…ma che dico, miliardario!
Si tratta di particolari ruote a raggi che integrano un dispositivo meccanico di ritenzione che accoglie un risonatore meccanico a forma piatta e tenuta elastica, intercambiabile.


Evvabbe’, c’ho messo la molletta della bicicletta…

BUFFONI!!!!!!!

PS
eRupt, un nome un programma

🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: VURT
I dazi servono a poco... anzi in economia non servono a niente, sono solo controproducenti e vengono raggirati con facilità.
nel caso delle automobili cinesi sono utili eccome
tanto le automobili sono soggette a registrazione, non è facile aggirarli, specialmente se attivi nel intera UE
il problema casomai è che sono troppo bassi, 25% è una miseria, bisognerebbe portarli al 100% come hanno fatto gli usa

anche perché ricordo che USA e UE esportano in cina MOLTO ma MOLTO meno di quanto importano, quindi non ci vuole molto a capire chi ha il coltello dalla parte del manico (noi)

eu-trade-in-goods-with-china-2013-2023.png

mentre le esportazioni verso la cina sono stabili da anni, l' importo di cinesate è esploso con il 2021...
 
Ultima modifica:
Vi annuncio ufficialmente che, a questo proposito, ho depositato un brevetto che mi renderà milionario…ma che dico, miliardario!
Si tratta di particolari ruote a raggi che integrano un dispositivo meccanico di ritenzione che accoglie un risonatore meccanico a forma piatta e tenuta elastica, intercambiabile.


Evvabbe’, c’ho messo la molletta della bicicletta…

BUFFONI!!!!!!!

PS
eRupt, un nome un programma

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
nel caso delle automobili cinesi sono utili eccome
tanto le automobili sono soggette a registrazione, non è facile aggirarli, specialmente se attivi nel intera UE
il problema casomai è che sono troppo bassi, 25% è una miseria, bisognerebbe portarli al 100% come hanno fatto gli usa

anche perché ricordo che USA e UE esportano in cina MOLTO ma MOLTO meno di quanto importano, quindi non ci vuole molto a capire chi ha il coltello dalla parte del manico (noi)

Visualizza allegato 272501

mentre le esportazioni verso la cina sono stabili da anni, l' importo di cinesate è esploso con il 2021...
Sono d’accordo con te, è ovvio che i dazi funzionano. Andrebbero rafforzati
 
Comunque a guardare tutti i cloni cinesi di panamera, macan etc. mi viene il sospetto che le facciano nella stessa fabbrica, e questo contribuisce al flop dei brand europei nell elettrico
 
I Dazi da importazione, hanno senso solo nei paesi dove si produce lo stesso "bene" in casa propria, in tal caso allinea la concorrenza d'importazione estera.

Gli USA se lo possono permettere, sono indipendenti e furbi, l'economia la sanno fare !
Gli Europei allo stato delle cose "no", dipendono troppo dalla Cina.

Un signore che di economia ne capisce si esprime sui Dazi Ue alle auto elettriche cinesi, in una recente intervista Tronchetti Provera: “Combattere senza un progetto è pericoloso” Video
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...

Un signore che di economia ne capisce si esprime sui Dazi Ue alle auto elettriche cinesi, in una recente intervista Tronchetti Provera: “Combattere senza un progetto è pericoloso” Video
Ma noi in Europa un progetto ce l'abbiamo: costruire solo auto elettriche dove subiamo e subiremo una concorrenza pericolosa da parte della Cina, che tra l'altro sono anni che sta cercando di accaparrarsi le diverse miniere di litio in giro per il modo e buttare nel cesso tutto il nostro know-how sui motori termici, dove invece siamo in grado non solo di competere, ma di eccellere.
 
X