Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Non è vero... La Cina ne consuma di più pro capite di paesi europei come Italia, Grecia e Polonia (ovviamente tutti gli altri paesi europei a reddito più basso li ho omessi per brevità)
E mentre il consumo di energia in Europa va da stazionario a in diminuzione a seconda della nazione, in Cina è in rapida ascesa quindi il divario continuerà ad aumentare per decenni
Il consumo di energia almeno in Italia è in discesa, fonte istat ed enel energia
 
Non è vero... La Cina ne consuma di più pro capite di paesi europei come Italia, Grecia e Polonia (ovviamente tutti gli altri paesi europei a reddito più basso li ho omessi per brevità)
E mentre il consumo di energia in Europa va da stazionario a in diminuzione a seconda della nazione, in Cina è in rapida ascesa quindi il divario continuerà ad aumentare per decenni
era in qst discussione, o nella sua gemella, che venne pubblicata una tabella col consumo pro-capite
era proprio all'inizio del dibattito sull'elettrico e i fautori del passaggio la usavano come argomento pro. personalmente credo si debba tener conto del dato globale riferito ai singoli paesi, o unione di paesi, perchè più veritiero
 
Il consumo di energia almeno in Italia è in discesa, fonte istat ed enel energia
appunto, in certi paesi europei è stabile, in altri è in calo da decenni (la maggior parte delle nazioni)
era proprio all'inizio del dibattito sull'elettrico e i fautori del passaggio la usavano come argomento pro. personalmente credo si debba tener conto del dato globale riferito ai singoli paesi, o unione di paesi, perchè più veritiero
ma infatti io parlavo per persona, diviso per nazione
la cina ha già un consumo di energia a testa superiore al italia, di circa un 15% oggi, nei prossimi decenni il divario aumenterà inesorabilmente
 
ma infatti di qst argomento si parla da un paio d'anni. niente di più facile che nel frattempo le cose siano cambiate e a maggior ragione proseguire su qst strada è da tafazzi
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Ma poi, con l'avvento dell'elettrico tutte le officine meccaniche che fine faranno ?
Si convertiranno tutti elettrauto ?
 
Non. Spariranno le auto da oggi a domani lavorano con ibrido e le macchine che vendono ora e quelle che ci sono in giro ora lavoro c’è ne per altri 30 anni e tanto anche!! Poi qualcuno si aggiorna e fare anche elettrico quando saranno vecchie di sistemeranno anche quelle.. il problema è quanti meccanici resteranno perché ormai la maggioranza si stanno rompendo e se sono giovani va fare altro!!
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Ma poi, con l'avvento dell'elettrico tutte le officine meccaniche che fine faranno ?
Si convertiranno tutti elettrauto ?
Non ci sarà mai l‘avvento delle elettriche. Rimarranno solo auto piccole elettriche per uso cittadino. È praticamente impossibile avere il 100% delle auto elettriche e ancora più impossibile avere il 100% del trasporto pesante elettrico
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ci sarà mai l‘avvento delle elettriche. Rimarranno solo auto piccole elettriche per uso cittadino. È praticamente impossibile avere il 100% delle auto elettriche e ancora più impossibile avere il 100% del trasporto pesante elettrico
Non essere ingenuo
Semplicemente la maggior parte farà a meno di un veicolo di proprietà.
Ed è esattamente quello a cui puntano
 
  • Like
Reactions: gigalfa