Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Idrogeno ?
Parliamone 😂

Altro fatto emblematico. In pratica sono stati acquistati gli autobus senza che ci fosse l'infrastruttura per alimentarli. Dovevano essere 5, ma poi per problemi di finanziamenti 2 sono stati restituiti. Quando dopo anni sono entrati in funzione, dopo 6 giorni, 2 sono rimasti in panne per guasti.
Inoltre gli autobus a idrogeno quando non usati devono rimanere attaccati alla corrente elettrica per evitare danni al motore, quindi in pratica si sono trasformati da soluzione "green" a inutili consumatori di risorse.
Sicuramente in questa vicenda c'è stata molta incompetenza, ma considerando che alla fine è stata un'operazione che è costata quasi 10 milioni di euro (fra acquisto e realizzazione area di distribuzione idrogeno), a qualcuno quei 10 milioni devono pur essere andati in tasca, quindi credo che in giro qualcuno più che soddisfatto della cosa ci sia. E devo dire che io sono convinto che tutto questo "fervore green" che vediamo un po' da tutte le parti, funzioni nello stesso modo.

Imperia - Due autobus a idrogeno su 3 sono già guasti dopo 6 giorni
 
Altro fatto emblematico. In pratica sono stati acquistati gli autobus senza che ci fosse l'infrastruttura per alimentarli. Dovevano essere 5, ma poi per problemi di finanziamenti 2 sono stati restituiti. Quando dopo anni sono entrati in funzione, dopo 6 giorni, 2 sono rimasti in panne per guasti.
Inoltre gli autobus a idrogeno quando non usati devono rimanere attaccati alla corrente elettrica per evitare danni al motore, quindi in pratica si sono trasformati da soluzione "green" a inutili consumatori di risorse.
Sicuramente in questa vicenda c'è stata molta incompetenza, ma considerando che alla fine è stata un'operazione che è costata quasi 10 milioni di euro (fra acquisto e realizzazione area di distribuzione idrogeno), a qualcuno quei 10 milioni devono pur essere andati in tasca, quindi credo che in giro qualcuno più che soddisfatto della cosa ci sia. E devo dire che io sono convinto che tutto questo "fervore green" che vediamo un po' da tutte le parti, funzioni nello stesso modo.

Imperia - Due autobus a idrogeno su 3 sono già guasti dopo 6 giorni
obiettivo evidente dell'amministrazione era comprarli, non che funzionassero. l'importante è sperperare i soldi dei cittadini
 
  • Wow
Reactions: Jack Ryan
obiettivo evidente dell'amministrazione era comprarli, non che funzionassero. l'importante è sperperare i soldi dei cittadini
È ero che la politica è poco credibile ma non credo propio che siano stati acquistati per non usarli. Come tutte le nuove tecnologie i primi esemplari sono i meno collaudati. Anche la Hertz ha messo in vendita 20 mila auto elettriche perchè creavano problemi. E non credo che Hertz le abbia acquistate per non usarle
 
È ero che la politica è poco credibile ma non credo propio che siano stati acquistati per non usarli. Come tutte le nuove tecnologie i primi esemplari sono i meno collaudati. Anche la Hertz ha messo in vendita 20 mila auto elettriche perchè creavano problemi. E non credo che Hertz le abbia acquistate per non usarle
un comune non si deve occupare di fare sviluppo di strategie energetiche ma, piu' modestamente, di trasportare i cittadini e offrire servizi ai minori costi. PUNTO il comune di imperia, poi? che ci azzecca? le armate brancaleone hanno fatto storia e squola. il problema simato VURT, è sempre quello di contestualizzare idee e pensieri. non fare propaganda a fiaa d'oca.
 
la crisi di rigetto per l'elettrico l'ho già variamente espressa. oggi riferisco di dati truccati, autorevolmennte falsi, che concernono l'eutonomia. ladri, bugiardi, falsi e corrotti
Agli albori dell'europa chi si sbracciava e si sgolava di piu'? non faccio nomi.
Il politico burocrate, manager di stato, fallito, quello che distrugge tutto cio' che tocca, colui che rade al suolo ogni ricchezza, l'uomo dallo sguardo acuto, intelligente, espressivo, rassicurante..... ancora in circolazione? altrochè
quanto ha scalato tutto lo scalabile, ho deciso di trasferirmi in svizzera. ha fatto proseliti? eccome, con il plauso di molti. generando un insostenibile danno ambientale. Putin? al confronto un chierichetto.
 
Rincariamo la dose, dati del 2023, classifica dei paesi che emettono più CO2 nel mondo. Ma veramente nella EU sono/siamo così coglioni da tagliarci le palle da soli ???
word.jpg
 
Da notare il dato EU27 produciamo il 4.9%, mentre la sola Germania 1,55% !!!!
 
Rincariamo la dose, dati del 2023, classifica dei paesi che emettono più CO2 nel mondo. Ma veramente nella EU sono/siamo così coglioni da tagliarci le palle da soli ??? Visualizza allegato 268050
In Cina le emissioni di CO2 prodotte dalla sola combustione di carbone per produrre energia elettrica sono 3.5, tre virgola cinque volte maggiori delle emissioni TOTALI di co2 di ue+uk (quindi qualsiasi forma di emissioni, riscaldamento, industria, energia, trasporti, agricoltura) tutte sommate assieme.

Non so se rende l'idea del immensità di differenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Cina le emissioni di CO2 prodotte dalla sola combustione di carbone per produrre energia elettrica sono 3.5, tre virgola cinque volte maggiori delle emissioni TOTALI di co2 di ue+uk (quindi qualsiasi forma di emissioni, riscaldamento, industria, energia, trasporti, agricoltura) tutte sommate assieme.

Non so se rende l'idea del immensità di differenza
EU27 abitanti 440 milioni circa, produce il 4,9%
CINA abitanti 1.420 milioni circa produce il 31,08%
INDIA abitanti 1.400 milioni circa produce il 9,5%
USA abitanti 335 milioni circa produce 14,4%