Foglia colorata e servizi uconnect live

Raffo85

Alfista principiante
31 Dicembre 2019
70
26
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120cv
Ragazzi salve ho due domande, ho sia guardato sul libretto che qui con il tasto cerca ma nn trovo risposte,vla prima è cose la fogliolina che vedo in alto al centro dello schermo uconnect 6.5 cambia colore da verde a gialla.....????

Altra domanda, io non ho scaricato nessuna app uconnect live ma sulla macchina posso cmq accedere a tutte le app alfa perfomance ecc e visualizzare tutti i parametri tutto senza aver attivato nessuna app sul Cell, è normale???

Grazie per le risposte
 
La fogliolina è il tuo stile di guida, puoi vedere i dettagli in efficient drive, tra le app di Uconnect.
Le app credo funzionino indipendentemente dall’app installata sul cellulare, tranne i servizi live (dei quali, se non sbaglio, alfa performance non fa parte, ma su questo sentiamo chi ha il 6.5”).
 
App scaricata, ma non ci sono istruzioni su cosa vuol dire la fogliolina, poi come si fa ad aggiornare lefficent drive visto che a motore acceso non ti fa accedere all'app ??? Devo girare il quadro e a motore spento aprire efficent drive in modo che si aggiorna? E tutte le volte mi scarica le immagini delle vetture che non so cosa vuol dire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La spiegazione è semplice: più sei sul verde con la fogliolina (o comunque i parametri che vedi sull’app in auto) e più vuol dire che stai guidando in maniera economica e rispettosa dell’ambiente. Puoi sia usare l’app in auto in marcia, che consultare i tuoi dati dei viaggi dall’app collegata al tuo account, quando sei fermo. Non devi aggiornarlo tu, i dati li fa vedere sull’app automaticamente una volta registrati, ovviamente tenendo il telefono collegato durante la marcia.
La fogliolina è un’icona che ti permette di dare un occhio allo stile di guida anche quando sei fuori dall’app efficient drive in auto.