Formula 1 Mondiale 2013

Penso che la Ferrari da tempo abbia smesso di investire in sviluppo sulla 2013 per anticipare lo sviluppo della 2014. E forse sarebbe anche da rivedere lo staff.
 
Io non ho più niente da dire, ho già espresso tutti i miei pensieri in merito agli ultimi penosi campionati della Ferrari, però di fronte a questa coppia Vettel-Red Bull non è affatto compito facile vincere!
Però mettere in discussione un pilota come Alonso per distogliere lo sguardo dalle evidenti incapacità del team è piuttosto vergognoso. Se per il 2014 il team resterà questo non mi illuderò che la Ferrari possa competere con le rivali nella vittoria del mondiale, non me ne voglia nessuno ma con Domenicali secondo me non andremo lontano.
 
Penso che la Ferrari da tempo abbia smesso di investire in sviluppo sulla 2013 per anticipare lo sviluppo della 2014. E forse sarebbe anche da rivedere lo staff.

Io lo voglio sperare... Davvero! Ma negli ultimi anni dicono sempre cosi! E poi, puntualmente la stagione successiva ci si ritrova punto e a capo!


Io non ho più niente da dire, ho già espresso tutti i miei pensieri in merito agli ultimi penosi campionati della Ferrari, però di fronte a questa coppia Vettel-Red Bull non è affatto compito facile vincere!
Però mettere in discussione un pilota come Alonso per distogliere lo sguardo dalle evidenti incapacità del team è piuttosto vergognoso. Se per il 2014 il team resterà questo non mi illuderò che la Ferrari possa competere con le rivali nella vittoria del mondiale, non me ne voglia nessuno ma con Domenicali secondo me non andremo lontano.

Io credo che Alonso, da essere umano, e da pilota talentuoso che giustamente sa di essere tale, sia anche un tantino stanco.. Stanco perchè probabilmente lui, in prima persona, vivendo in Ferrari, vede che si continua ad andare contro un muro... Vede che non cambia mai nulla a livello tecnico, a livello gestionale... È li da 3 anni e puntualmente si ritrova un'auto che nelle prime gare fa fatica, che a metà stagione fatica di più ma spera in un miglioramento che poi non arriva mai, e che a fine stagione fa i tempi di un triciclo... Ora si puo essere i piu bravi, i piu metodici, i piu volenterosi, ma quando la minestra è questa e si ripete annualmente...... Io capisco il suo nervosismo, la sua motivazione al 70% a fine stagione, le sue frecciatine al team e le sue battutine della serie "che regalo vorresti? La macchina di vettel".. È inutile che il big boss (de che?!) prenda raikonnen per "intimorire" alonso.... Vogliono giocarsi un pilota del calibro di alo?! Bene!! Tanto la futura mclaren-honda sarà ben lieta di accoglierlo, assieme al capo aerodinamico RB (non Newey, un'altro)... Perchè ok che Alonso affermò di voler concludere la sua carriera in Ferrari, ma capisco lui se ciò non avverrà... La Lotus, con 150 euro ha costruito una macchina che va meglio della Ferrari... La Ferrari, con un team di incompetenti, ha costruito una macchina, e l'ha lasciata li.... Cosa pretendono?! Quello che non va è il team, e un Alonso nervoso e irrequieto ne è la testimonianza.


Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Penso che la Ferrari da tempo abbia smesso di investire in sviluppo sulla 2013 per anticipare lo sviluppo della 2014. E forse sarebbe anche da rivedere lo staff.

Speriamo sia soprattutto questo il motivo della debacle di quest'anno...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Speriamo sia soprattutto questo il motivo della debacle di quest'anno...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Beh sicuramente... è noto ed anche espressamente dichiarato che ormai da qualche GP non c'erano più evolutive significative.

E su questo punto la RedBull fa decisamente la differenza... già parte bene ma poi migliora costantemente, la Ferrari ha uno sviluppo decisamente più lento e principalmente non costante
Quest'anno poi si è aggiunta una veramente bassa efficacia in qualifica che ha costretto la Ferrari a partire spesso dalla 3° 4° fila, in questo caso o hai una macchina che in condizione gara è veramente la più veloce o che indovini la strategia miracolo, perchè se no non recuperi più sulla RedBull di quest'anno in condizioni normali (ovvero senza pioggia/safety car/rotture...)
 
la Ferrari avrà sempre ben poco da fare se in RedBull continua a rimanerci questo pazzo di un genio che si chiama Adrian Newey.....

placeholder.png



placeholder.png




ed inoltre continuerà a combinare poco se alla direzione sportiva/scelte strategiche continua a starci topo gigio.....un film già visto da tanti....troppi anni!!!
tanto di cappello e onore al merito alla Red Bull!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Adrian si è già lamentato per le nuove normative restrittive sull'aerodinamica del prossimo anno. Non può vincere sempre lui :rolleyes:

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
 
io spero tanto e mi auguro per noi e per la Ferrari che tu abbia ragione.....ma poco ci credo.....intanto è QUATTRO anni di fila che vince e che ha ragione sempre lui,poi..........
 
la Ferrari avrà sempre ben poco da fare se in RedBull continua a rimanerci questo pazzo di un genio che si chiama Adrian Newey.....

placeholder.png



placeholder.png




ed inoltre continuerà a combinare poco se alla direzione sportiva/scelte strategiche continua a starci topo gigio.....un film già visto da tanti....troppi anni!!!
tanto di cappello e onore al merito alla Red Bull!!

Se alla ferrari non riescono a trovare un ingegnere pazzo e geniale allo stesso tempo come lui ne possono sempre prendere due, uno pazzo e uno geniale... per il pazzo mi candido io (per 15 milioni di euro all'anno) se ne conoscete uno geniale mandateglielo :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io posso mettere la simpatia, per ora :D

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2