Forte presenza di umidità nel portabagagli alfa 146

Mirko146

Alfista principiante
25 Febbraio 2016
97
18
19
Manfredonia
Regione
Puglia
Alfa
146
Motore
1.4
Salve amici. Sono possessore da ben 22 anni di un Alfa 145 tsl anno 2000.
Questa mattina aprendo il portabagagli ho notato che la scatoletta in cartone poggiata sul pannello in moquette pochi giorni fa era impregnata d'acqua dalla base verso l'alto(vi allego due foto), la scatola non contiene liquidi, bensì qualche candela ed una chiave per le emergenze!! :'D.
Ero al corrente del fatto che lì dietro ci fosse umidità, ma non credevo fino a questo punto!!
Secondo voi è normale o mi devo preoccupare? Cosa può essere a causare una infiltrazione così esagerata? Devo rivolgermi ad un autocarrozzeria?
Premetto che il circuito di raffreddamento non presenta perdite, non piove da 5 giorni, e che l'auto è tenuta all'aperto in un giardino.
 

Allegati

  • IMG_20221017_100418.jpg
    IMG_20221017_100418.jpg
    713 KB · Visualizzazioni: 116
  • IMG_20221017_100359.jpg
    IMG_20221017_100359.jpg
    702.1 KB · Visualizzazioni: 68
Guarnizione del baule.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Per testare la perdita solitamente si usa la macchina del fumo (quella per discoteca), la metti dentro la macchina a portiere e finestrini chiusi e noterai uscire il fumo bianco in corrispondenza.

La puoi fittare nei centri per attrezzature musicali..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per testare la perdita solitamente si usa la macchina del fumo (quella per discoteca), la metti dentro la macchina a portiere e finestrini chiusi e noterai uscire il fumo bianco in corrispondenza.

La puoi fittare nei centri per attrezzature musicali..
al limite mette un braciere nel bagagliaio così la asciuga pure e prende 2 piccioni con una fava
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve amici. Sono possessore da ben 22 anni di un Alfa 145 tsl anno 2000.
Questa mattina aprendo il portabagagli ho notato che la scatoletta in cartone poggiata sul pannello in moquette pochi giorni fa era impregnata d'acqua dalla base verso l'alto(vi allego due foto), la scatola non contiene liquidi, bensì qualche candela ed una chiave per le emergenze!! :'D.
Ero al corrente del fatto che lì dietro ci fosse umidità, ma non credevo fino a questo punto!!
Secondo voi è normale o mi devo preoccupare? Cosa può essere a causare una infiltrazione così esagerata? Devo rivolgermi ad un autocarrozzeria?
Premetto che il circuito di raffreddamento non presenta perdite, non piove da 5 giorni, e che l'auto è tenuta all'aperto in un giardino.
Ma non è che c'era qualche bottiglia d'acqua che si è aperta ? Non piove e c'è umidità nel cofano ? È la casa degli orrori ? 🤣
 
  • Like
Reactions: ziopalm