Fortissimo fischio lato servizi. Alfa Romeo 156 TI 1.9JTD 16v

BoostLee

Nuovo Alfista
8 Novembre 2016
1
0
1
28
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V
Salve, chiedo scusa se magari sto postando dove non devo ma ho cercato da tutte le parti possibili e non trovo nulla. Allora, vi spiego il mio problema. Da quasi un mese la mia Alfa fischia in modo costante all'accelerazione. Questo fischio si sente sempre di più, ultimamente copre anche il suono del motore. All'inizio avevo paura che fosse la turbina ma ho tolto la cinghia dei servizi per esserne certo e invece non è la turbina a fischiare, è qualcosa proveniente dai servizi. La porto dal meccanico e mi cambia il cuscinetto del tendicinghia, prendo la macchina la sera e il rumore non c'era più. Contentissimo come un bambino a Disneyland. La mattina dopo, salgo in macchina per andare a lavorare e ricomincia a fischiare. La riporto dal meccanico e mi dice che probabilmente è il compressore clima che però funziona perfettamente. In rete sono riuscito a trovare solamente un video che si riesce a sentire bene il fischio ;
Vi prego aiutatemi, sto impazzendo ve lo giuro. Non riesco più a guidare con questo fischio.
 
Non so se ti sono d aiuto ma lo faceva anche sulla mia vecchia gp 1.9 sport e ri dico che alla fine era dovuto ad una crepa sul manicotto della turbina
 
I manicotti dell'intercooler sono integri?

Possibili guasti:

Cuscinetto dell'alternatore

Pompa servosterzo

Puleggia Cinghia servizi albero motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto