Foto targhette norme lubrificazione e verniciatura 33 i.e. L e Imola

placeholder.png


Ti riporto le classificazioni, cioè la seconda colonna:

Motore: Api SG/CD - CCMC G5/PD2/04 - SAE 10W/40
Cambio-Differenziale: Api GL5 - SAE 80W/90
Scatola guida idraulica: G.M Dexron II
Ponte Posteriore: Api GL5 - SAE 80W/90
Vaschetta Alimentazione Freni e Frizione: Dot 4 SAE J1703F

Nell'ultima riga la tabella che si vede sulla destra porta queste indicazioni: Alfa Romeo Antifreeze Super.
Prima colonna -40° (Miscelare) Seconda colonna 45% (Acqua) Terza colonna 55% (Antigelo)

Se non si capiscono le denominazioni commerciali dei prodotti ti passo anche quelle.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille, sei gentilissimo.
Le denominazioni commerciali sono le stesse del manuale uso e manutenzione (pagina 169), vero?
Mi interessava che l'adesivo fosse leggibile per il formato delle scritte.
Sto cercando di farla riprodurre.
E' la parte in basso a destra che non riesco a decifrare bene.
 
Le denominazioni sono identiche a quelle del manuale, vai pure tranquillo, purtroppo ho riprovato a fare qualche foto ma vengono sempre sfocate, diversamente non saprei come fare.
 
Purtroppo molti meccanici non credono che la 33 possa diventare storica, succede anche me, quando ho parlato con le persone che lavorano nell'officina dove vado di solito del mio progetto di preservala come vettura storica mi hanno preso per pazzo, non si rendono conto che questo modello stà accrescendo la sua cerchia di ammiratori, già ho visto in qualche raduno di paese delle 33 prima serie, sono sicuro che più andremo avanti e più il tempo ci darà ragione.

Ora anche la 33, come già da anni la 75, è iscritta al R.I.A.R., ed è quindi legalmente un'auto storica. Ho anche l'assicurazione come auto storica.
La quotazione di RuoteClassiche resta quella che è, ma ora non può esser considerata un auto che vale solo un tot al Kg.
 
Ti hanno già dato l'agevolazione? Avevo letto che le procedure e i tempi erano cambiati, dovrò informarmi presso la mia agenzia, non mi dispiacerebbe risparmiare qualche euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ogni assicurazione ha le sue procedure. Mentre aspettavo la risposta del R.I.A.R. l'assicurazione era scaduta e mi ero fatto fare i preventivi per entrambi i casi: storica e normale.