Costo sostituzione pastiglie freno

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
270
74
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Costo sostituzione pasticche freni giulia...anteriori con coupon 240€. e posteriori a prezzo pieno 202 €. tot e. 442........Troppo o il preo e' onesto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Costo sostituzione pasticche freni giulia...anteriori con coupon 240€. e posteriori a prezzo pieno 202 €. tot e. 442........TROPPO O PREZZO ONESTO

Dove hai fatto l'intervento, in concessionaria o da ammiocugino?

Ricambi originali o no?
 
Costo sostituzione pasticche freni giulia...anteriori con coupon 240€. e posteriori a prezzo pieno 202 €. tot e. 442........TROPPO O PREZZO ONESTO
Ho fatto anch’io la sostituzione delle anteriori, la cifra è più o meno quella in officina ufficiale, dovrei riguardare la fattura
 
Costo sostituzione pasticche freni giulia...anteriori con coupon 240€. e posteriori a prezzo pieno 202 €. tot e. 442........TROPPO O PREZZO ONESTO
Con ricambi originali direi che i prezzi sono quelli...ad ogni modo rimangono prezzi assurdi...
Stasera vi so dire quanto costa il solo cambio delle posteriori, nel senso della manodopera, in quanto le pastiglie glie le ho fornite io (76€).

Per quanto riguarda le anteriori, se nella tua officina Alfa te lo fanno fare, ti consiglio di procurarti da solo i ricambi e poi farglieli solo montare, ti risparmi veramente tanto, ed a pari prezzi monti materiali molto migliori, o altrimenti pari materiali ma prezzo decisamente inferiore.
 
  • Like
Reactions: Flavio81 e GenTLe
Aggiornamento, auto ritirata, fattura sostituzione 48€+iva...se lo sommo al costo delle pastiglie viene fuori un totale di circa 136€...rispetto ai 202€ che chiedono con "ricambi originali"...quando appunto le pastiglie originali altro non sono che le stesse che ho montato io (Brembo), con in aggiunta il marchio Alfa sull'etichetta della confezione, nient'altro.
 
Quasi 60€ per montare una coppia di pastiglie freno è il classico furto dei service ufficiali, è un'operazione che, un meccanico qualificato, fa tranquillamente in mezz'ora massimo...
 
Purtroppo ci sono moltissimi che vanno in concessionaria per tt e spendono molto per nulla qualsiasi generico può fare manutenzione classica a metà della spesa e se e pure appassionato e mette attenzione e cura lavora anche meglio.. spesso i concessionari hanno apprendisti che fanno tagliandi ecc.. e spesso è volentieri non li interessa nulla del auto.. i meccanici stanno sparendo ormai pochissimi hanno voglia di tribolazioni per prendere uno stipendio che in fabbrica e spesso più alto senza troppo tribolare!!
 
  • Like
Reactions: paciocco24 e Tony81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono parzialmente d'accordo, in quanto io personalmente ho smesso di andare dai generici in quanto negli ultimi anni hanno alzato le tariffe anche loro...giustamente direi io perchè altrimenti con tasse e costi vari finivano per rimetterci.
Però per esperienza mia non con Giulia ma con la mia precedente auto, Peugeot 508, a fare il cambio della cinghia di distribuzione andai appunto da un generico, officina Bosh, e spesi la stessa identica cifra della rete ufficiale, a quel punto allora preferisco andare in rete ufficiale perchè così almeno in teoria dovrebbero essere sempre preparati ed aggiornati sulle loro macchine ed in caso di contenzioso in garanzia per quanto ad oggi valevole ovunque purchè fatta con ricambi originali, se però è fatta in rete ufficiale non devi smatizzare e tribolare a recuperare tutte le varie fatture, inviare email su email ecc ecc per dimostrare la veridicità dei lavori.