Hai ragione che ne Giulia ne Stelvio sono dei prototipi di pista che necessitano di ingegneri da F1 per fargli manutenzione.
Però anche te con i commenti che fai mi sembra che la tua esperienza come meccanico da te decantata ti abbia lasciato ben poco o ti abbia comunque insegnato molto poco.
Prima di giudicare così a gratis chi c'è dall'altra parte dei commenti di questo forum forse faresti meglio a pensare anche alle tue di competenze, perchè magari dall'altra parte puoi parlare con persone che sono ben più competenti di te a livello meccanico e manutenzione/lavorazione in ambito automotive e che fanno una scelta piuttosto che un'altra con cognizione di causa.
Io non giustifico nessuno se spala con i prezzi, e per scelta ho deciso di continuare a servirmi della mia concessionaria/officina di brand in quanto la ritengo competente a livello di officina e di qualità del lavoro, sia per le esperienze che ho avuto con meccanici generici, ed aggiungo sia per esperienze con garanzie in ballo (sia mondo 2 che 4 ruote), con lavori fatti appunto da generici, che per quanto validi ai fini legali, poi hai a tuo carico lo sbattimento di dover dimostrare tutti i lavori fatti, farti mandare i dettagli dei compenti usati per fare i vari interventi, fatture, inviare tutto il materiale alla rete ufficiale la quale la invierà a sua volta all'ispettore incaricato per l'approvazione o meno della garanzia ecc ecc ecc...Si vede che non hai mai avuto bisogno di fare nessun intervento con una garanzia di mezzo, e buon per te davvero!! Ma credimi che se ti capita, poi capisci la differenza anche dell'andare in rete ufficiale o da un generico.