Freno a mano

Michele97

Nuovo Alfista
8 Luglio 2022
3
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve, da un po' di tempo ho un problema con il freno a mano ovvero che a freddo appena prendo una buca o avvallamento mi si accende la spia del freno a mano come se la leva si alzasse di qualche millimetro infatti appena l'abbasso si spegne o si spegne da sola.. ma questo me lo fa solo a macchina fredda perché appena faccio strada nn si presenta più.. cosa potrebbe essere perché ho notato che e un problema comune nelle giuliette

Devi farlo registrare. Non mi sembra sia un problema noto, mai sentito parlarne

Ciao,
Da quello che so io, sulle mie due alfa giulietta, il freno a mano bastava sfiorarlo verao l'alto per accendere il led, pur non entrando in funzione.
In entrambe le auto il settaggio del freno a mano era abbastanza rigido, tanto che premendo il freno a mano verso il basso, quando disinserito, faceva un lieve effetto molla.
Probabilmente ti si é allentato leggermente e con le buche "saltella" la leva togliendo il contatto dal freno e accendendo il led.
Basta farlo registrare e tutto dovrebbe tornare a posto.

- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti, a me succede dopo una sosta... sapete come registrarlo in autonomia? C'è una guida? Grazie...

va bene anche su giulietta? Grazie...

Una domanda... dal video non è ben capito se il mio problema però potrebbe essere risolvibile agendo direttamente dalla vite sotto la leva del cambio o se devo andare sui freni posteriori. Mi pare di aver capito che sarebbe sufficiente direttamente dalla leva del cambio. Vado errato?
Grazie

Una domanda... dal video non è ben capito se il mio problema però potrebbe essere risolvibile agendo direttamente dalla vite sotto la leva del cambio o se devo andare sui freni posteriori. Mi pare di aver capito che sarebbe sufficiente direttamente dalla leva del cambio. Vado errato?
Grazie
Ciao, alla fine hai più risolto? Ho anche io lo stesso "problema".

X