Freno anteriore sx. FISCHIA.

marche59

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
12
0
18
67
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1900
Ho una giulietta turbo sprint. 120 cv ruota sx anteriore cambiato pastiglie. Perché frenando. Grida. E dopo il cambio pastiglie lo stesso. Adesso un altro meccanico vuole cambiare i dischi. Perché sicuramente vetrificati. Ma io mi dicco adesso. Fatto 130 km. E niente. Rumore. Allora non possono essere i dischi. Qualcuno Sa Darmi qualche delucidazione. ? Dimenticavo la macchina a 45000 km. Grazie

Perché sicuramente vetrificati. Ma io mi dicco adesso. Fatto 130 km. E niente. Rumore.

Prova a spiegarti meglio... il rumore è sparito?
In questo caso stai tranquillo così.

Comunque le pastiglie si possono vetrificare i dischi no, al limite si deformano e inducono vibrazioni.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Prova a spiegarti meglio... il rumore è sparito?
In questo caso stai tranquillo così.

Comunque le pastiglie si possono vetrificare i dischi no, al limite si deformano e inducono vibrazioni.
Niente vibrazioni. Nulla. Ai semafori. Come freno. Andando piano. Un delirio. Potrebbe essere colpa dei pistonvini che spingono pinza?

Adesso dopo le pastiglie. Anteriori 200.euro. Un altro meccanico vuole cambiare i dischi senza averla vista. E non so se fidarmi.

Prima di cambiare i dischi farei qualche verifica....

Presentano uno scalino marcato dovuto all’usura?
La superficie frenante, passando il polpastrello, è liscia e uniforme oppure si sentono rugosità, solchi o irregolarità?
Le pastiglie montate sono originali (OEM) oppure sportive / più aggressive?
Sono stati montati correttamente i fermi elastici / mollette di ritegno ed eventuali lamierini o adesivi antivibrazione forniti nel kit pastiglie?

La mancanza di questi elementi o un’usura irregolare dei dischi può facilmente causare fischi o vibrazioni (rumori) in frenata.

Prima di cambiare i dischi farei qualche verifica....

Presentano uno scalino marcato dovuto all’usura?
La superficie frenante, passando il polpastrello, è liscia e uniforme oppure si sentono rugosità, solchi o irregolarità?
Le pastiglie montate sono originali (OEM) oppure sportive / più aggressive?
Sono stati montati correttamente i fermi elastici / mollette di ritegno ed eventuali lamierini o adesivi antivibrazione forniti nel kit pastiglie?

La mancanza di questi elementi o un’usura irregolare dei dischi può facilmente causare fischi o vibrazioni (rumori) in frenata.
Ti ringrazio. Tanto. Prima di toccare dischi. Farò fare dei controlli. Poi i dischi. Anno un gradino di un decimo di millimetro. E sono lisci. Grazie. Mille maurizio