Freno di stazionamento bloccato

Mario.cae

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2023
2
0
1
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Ragazzi ho urgente bisogno di voi, ho una Giulia 2,2 180 cv 2017. Da qualche tempo mi dava anomalia freno di stazionamento, la portai ad alfa e non mi hanno saputo risolvere. Fin qui pazienza. Poco fa si è inserito il freno e non si toglie più. Come posso sbloccarlo? Devo smontare qualcosa? Elettronicamente ho provato a fare di tutto spegnere riaccendere tramite le impostazione dell assistenza alla guida ecc.. grazie in anticipo
 
Hai già provato a staccare il negativo della batteria per 15/20 minuti? Al riattacchi aspetto 15/20 minuti prima di accendere il quadro è verificare se si è sbloccato il freno
 
Non funzionava, alla fine è dovuto venire un elettrauto e ha aperto le pinse elettronicamente. Adesso stanno verificando tutto il cablaggio dei freni, ci dovrebbe essere qualche filo scoperto che manda in tilt 🙈
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La scorsa settimana accendo il quadro e il display segna anomalia freno a mano. Accendo il motore , aziono la levetta , ma il freno non si sblocca. Penso che sia un problema della levetta perche' risulta piu' dura del solito nei movimenti. Dopo una decina di tentativi la levetta torna normale e il freno si sblocca. Arrivo al lavoro e per scrupolo do una soffiata di aria compressa, magari c'era un po' di polvere....Con mia sorpresa esce fuori uno dei due gommini del bracciolo centrale: incredibile, quel gommino mancava da almeno un anno. Ora l'interruttore funziona correttamente.
 
  • Like
Reactions: capoccia3 e VURT