Freno profondo

mattia :)

Nuovo Alfista
13 Marzo 2024
12
2
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti. Ho un problema con la mia Stelvio. In pratica il pedale del freno è molto profondo e sembra che freni poco. L'ho comprata usata poco più di un anno fa e onestamente non riesco a ricordare come fosse all'inizio. So solo che a gennaio ho fatto cambio pastiglie + dischi anteriori + cambio liquido freni + spurgo. Ha migliorato ma leggendo online il freno della stelvio dovrebbe essere poco "sensibile" quindi con una leggera pressione del pedale la frenata sembrerebbe essere "brusca". Diciamo che il problema c'è visto che sia la Hyundai I10 di mia madre che il Ford Galaxy di mio padre hanno il freno moooolto più sensibile. Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere?
PS: la revisione l'ha passata quindi per frenare frena, però devo schiacciare con molta forza il pedale affinché freni quello che in teoria dovrebbe essere la norma
Grazie

Chiedo scusa, ho appena trovato un thread che parlava proprio di questo

Progressione frenata

A quanto pare avevo proprio capito male il funzionamento del freno. Dunque nulla di anomalo. Ma dopo più di un anno, ancora non ci ho fatto l'abitudine 🤣

A pensarci bene però frenando a fondo, frena veramente bene. Proprio poco tempo dopo averla comprata volevo provare uno 0-100 per capire come suonassero 210cv (passando da un 67cv). Non essendo ancora abituato al cambio automatico ho piantato il piede sinistro sul freno, poco dopo aver toccato i 100, pensando fosse la frizione :) beh... si ho analizzato da molto vicino la qualità del parabrezza. Chiaramente il tutto fatto su strada privata lontana dal traffico e da ogni pericolo. Detto questo chiedo scusa per l'apertura di una nuova discussione (inutile)

Saluti

X