Frizione Alfa 147 Q2

antonio540

Nuovo Alfista
1 Giugno 2017
7
2
4
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 MJET 150 CV Q2
Ciao a tutti,
Premetto che ho letto molti post sulla questione ma nulla che mi potesse aiutare a capire, ho un problema con la frizione (alfa 147 Q2) è stata sostituita interamente frizione e volano originali in quanto si era rotto lo spingi disco.
Rimontato il tutto riprendo la macchina e sembra tutto ok ma dopo una decina di km pedale con pochissima pressione e stacco della frizione immediato, dopo qualche minuto iniziano a non entrare (se non con fatica) le marce, ritorno dal meccanico controlla proviamo a spurgare l'olio di nuovo, ma nulla allora compro i due attuatori rifacciamo lo spurgo facendo uscire tutta l'aria, ma nulla di nulla pedale mollo qualche marcia non entra qualcuna si qualcuna a fatica, detto questo adesso è tutto nuovo frizione volano e due attuatori (se cosi si chiamano).
Mi scuso per la terminologia sicuramente errata di qualche componente, qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrebbe essere ancora? Non so più dove sbattere la testa grazie mille in anticipo.
 
Siamo sicuri che il meccanico abbia montato tutto correttamente? Mi riferisco al gruppo frizione
 
Siamo sicuri che il meccanico abbia montato tutto correttamente? Mi riferisco al gruppo frizione
Penso di sì...O almeno lo spero, se il gruppo frizione fosse stato montato male, le marce non entrerebbero proprio o sbaglio?
Ho ritirato la macchina e dopo una decina di km è saltato fuori questo problema, metà corsa del pedale completamente senza pressione, e marce che non entrano a primo colpo o non entrano proprio. Allora sono tornato in qualche modo dal meccanico e ha rifatto spurgo e abbiamo cambiato anche le due pompe, ma nulla... Il problema rimane, so nn o venuti anche altri 3 meccanici di altre officine per cercare di capire, ma nulla...
 
Probabilmente qualcosa nn è stato montato correttamente, nn resta che rifare il lavoro :(
A questo punto è l'unica ... Ma prima di riaprire non c è nessun altro "apparato" oltre alle due pompe che rompendosi possono far entrare aria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, abbiamo messo una frizione nuova e le marce entrano perfettamente, unico neo al momento il pedale non ha escursione, stacca immediatamente, ancora bolle d'aria?