Frizione Alfa Brera 2.4 JTDm

cirobrera

Nuovo Alfista
19 Maggio 2009
6
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTD
Ciao a tutti, volevo un parere:
ho una alfa brera 2.4 JTDm circa 75.000 km ed è da un pò di tempo che mi stà dando dei problemucci alla frizionee non solo:mad:. Praticamente quando schiaccio il piede della frizione sento che a metà altezza si sente un rumore stranissimo del tipo grrrrrrrr ed anche a volte un rumore molto lieve tipo quello che fà un grillo, il pedale comunque trema ed a volte anche quello del freno molto più lievemente naturalmente non quando stò ad alte velocità ma quando stò nel traffico o retromarcia e quindi a bassi regimi.
La prima cosa che si pensa o che ho pensato è la frizione, ma non slitta in salita e perdo giri etc..... secondo voi che cos'è?.

dimenticavo che ultimamente (circa 2 settimane fà) mi aveva lasciato a piedi perchè si era rotta la puleggia ed ho percorso circa 2 km con un rumore assordante tra stridolii di cinghia, grilli e martelli pneumatici. Naturalmente la puleggia è stata sostituita e poi dopo 2 settimane ho avvertito quello che vi ho descritto sopra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Frizione Alfa Brera 2.4 JTDm

quanto hai speso per sostituire il volano ?
io, da quanto mi hanno riferito in officina, ho le molle del bimassa che sono un po' capricciose e quando sono in partenza sento una fastidiosa vibrazione