- 1 Luglio 2022
- 4
- 6
- 14
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TJET GPL
Ciao A tutti, Vengo subito al sodo:
Nella mia Giulietta 1.4Tjet GPL del 2014, è stato sostituito a 120 mila km il volano bimassa e di conseguenza anche se la frizione originale (LUK) e il cuscinetto originale (VALEO) erano ancora buoni sono stati messi nuovi e sostituiti con un kit frizione Valeo con nuovo cuscinetto idraulico sempre Valeo.
Dopo 20 mila km scarsi mi ritrovo con la frizione che in coppia a volte slitta, dico a volte perché ad esempio dopo magari una settimana ferma il problema sembra svanire per 1 giorno e poi ritorna.
1 cosa da notare che durante la parte più fredda dell'inferno una mattina con temperatura sotto zero il pedale è rimasto giù, l'ho tirato su con la punta del piede e tutto è tornato a funzionare, mai più successo.
Non ci sono trasudi d'olio ne consumi sia lato olio motore che lato olio freni, il motore è perfettamente asciutto anche in corrispondenza della campana frizione e dentro la campana stesso per quello che sono riuscito a vedere con una telecamerina.
è stato ricontrollato il codice del kit frizione valeo che ho installato è confermato è corretto e quindi non si tratta di frizione sbagliata.
HO provato anche a rifare lo spurgo dal cuscinetto idraulico ma nulla è tutto ok e il problema non è andato via.
A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?
Sono in procinto di andare a smontare tutto, ma non vorrei buttare soldi e tempo inutilmente..
Nella mia Giulietta 1.4Tjet GPL del 2014, è stato sostituito a 120 mila km il volano bimassa e di conseguenza anche se la frizione originale (LUK) e il cuscinetto originale (VALEO) erano ancora buoni sono stati messi nuovi e sostituiti con un kit frizione Valeo con nuovo cuscinetto idraulico sempre Valeo.
Dopo 20 mila km scarsi mi ritrovo con la frizione che in coppia a volte slitta, dico a volte perché ad esempio dopo magari una settimana ferma il problema sembra svanire per 1 giorno e poi ritorna.
1 cosa da notare che durante la parte più fredda dell'inferno una mattina con temperatura sotto zero il pedale è rimasto giù, l'ho tirato su con la punta del piede e tutto è tornato a funzionare, mai più successo.
Non ci sono trasudi d'olio ne consumi sia lato olio motore che lato olio freni, il motore è perfettamente asciutto anche in corrispondenza della campana frizione e dentro la campana stesso per quello che sono riuscito a vedere con una telecamerina.
è stato ricontrollato il codice del kit frizione valeo che ho installato è confermato è corretto e quindi non si tratta di frizione sbagliata.
HO provato anche a rifare lo spurgo dal cuscinetto idraulico ma nulla è tutto ok e il problema non è andato via.
A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?
Sono in procinto di andare a smontare tutto, ma non vorrei buttare soldi e tempo inutilmente..