frizione+volano per 147 1.9JTD I serie.... compatibile: quale scegliere?

fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
115
8
36
Te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.900cc
Salve a tutti, ho una 147 1.9 JTD 115Cv I serie del 2004, la frizione (la seconda) sta per lasciarmi...dovrò cambiare anche il volano suppongo, dovendola cambiare per la seconda volta sono indeciso su che marca prendere, la sostituita era originale Alfa Romeo, quella Valeo è sicuramente buona ma costa sui 400 euro... mi conviene prender quella oppure ci sono altre marche buone a prezzi inferiori? Continuo a vedere tante marca AP ma costano la metà ed ho seri dubbi..
 
Metti volano fisso così stai apposto per moltissimi km al massimo poi fai solo frizione ci sono kit valeo con modifica per montare il volano fisso..
 
Volano fisso? E dove trovo questi kit? Con quali nomi?
 
Cerca conversione valeo da bimassa a fisso da un po’ hanno iniziato a fare questi kit di sicuro c’è per giulietta molto probabilmente c’è anche per la 147 marca valeo
 
Cerca in qualche negozio di ricambi sicuramente c’è qualcosa di simile valeo e molto buona come marca poi ci sono molte marche evita luk e molto scadente ultimamente
 

Allegati

  • 55C7F889-D106-4841-BD7C-A4C5C27D5833.png
    55C7F889-D106-4841-BD7C-A4C5C27D5833.png
    100.3 KB · Visualizzazioni: 58
AP me lo consigli? Si trovano molto a ottimi prezzi (io guardo ebay).... Ma dove li trovo questi kit per volano fisso?
 
AP me lo consigli? Si trovano molto a ottimi prezzi (io guardo ebay).... Ma dove li trovo questi kit per volano fisso?
Ciao, ma quanti km ha la tua auto ? dici che è la seconda che cambi.. mi sembra un pò strano..

io ti consiglio di mettere un volano b-massa, sarai sicuro che non ci sarà rigetto. La differenza di prezzo, ammesso che riesci a trovarne uno, non giustifica le problematiche che posso nascere...
Guarda qui. https://www.mister-auto.it/kit-friz...7kn_KDa6UFIid8DFSSBoCYT4QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds
 
Ultima modifica:
ti ringrazio della segnalazione.... la prima frizione l'ho cambiata a 236.000km, la seconda (originale alfa romeo) sta dando le prime noie nel cambiar marcia a 341.000, magari ne dura altri 40-50.000 però... non lo so
 
Ssi sicuro che non sia l'alberino da lubrificare?

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Occhio che con i volani monomassa aumentano le vibrazioni e le conseguenze le paga il cambio...se non hai particolari elaborazioni metti solo la frizione originale o simile e verifica che il.volano bimassa non giochi troppo...
 
  • Like
Reactions: kormrider