frizione+volano per 147 1.9JTD I serie.... compatibile: quale scegliere?

Occhio che con i volani monomassa aumentano le vibrazioni e le conseguenze le paga il cambio...se non hai particolari elaborazioni metti solo la frizione originale o simile e verifica che il.volano bimassa non giochi troppo...
frizione originale con volano bimassa? Ma si può fare??
Ssi sicuro che non sia l'alberino da lubrificare?

che la frizione è arrivata è ciò che mi ha detto il meccanico Alfa Romeo quando l'ho portata a fare tagliando e distribuzione, 1000km fa
 
  • Like
Reactions: fidelitas
frizione originale con volano bimassa? Ma si può fare??

che la frizione è arrivata è ciò che mi ha detto il meccanico Alfa Romeo quando l'ho portata a fare tagliando e distribuzione, 1000km fa
Certo che si può fare...è la configurazione originale
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao la Valeo fornisce per molte auto un kit 4 pezzi con frizione pari all originale e volano monomassa delle corrette dimensioni . È la soluzione migliore se vuoi togliere il bimassa e non avere troppe vibrazioni . Come marche alternative puoi cercare anche Sasch che forse è anche migliore. Si questo tipo di ricambi ( considerato che c'è anche un costo di manodopera elevato) , ti conviene spendere anche 100 euro in più ma poi stare tranquillo e non dover tirare giù di nuovo il cambio dopo 2/3 anni
 
ma il volano che la 147 monta di serie non è anche lui monomassa?
 
Il monomassa e praticamente eterno una volta c’erano solo quelli e infatti si sostituiva solo frizione quando usurata le vibrazioni sono praticamente minime rispetto ai bimassa una volta non c’era nemmeno il commonrail e le vibrazioni erano molto di più di ora e montavano o volano fisso!! Se la frizione e fatta bene dura molti km se la di usa bene!!
 
Il monomassa e praticamente eterno una volta c’erano solo quelli e infatti si sostituiva solo frizione quando usurata le vibrazioni sono praticamente minime rispetto ai bimassa una volta non c’era nemmeno il commonrail e le vibrazioni erano molto di più di ora e montavano o volano fisso!! Se la frizione e fatta bene dura molti km se la di usa bene!!
E secondo te perché l'hanno inventato il bimassa ? Con 1400 bar di iniezione a 20 mila km avresti le crepe anche nei sedili se non fosse stato per il bimassa...
ma il volano che la 147 monta di serie non è anche lui
Le jtd dal 1997 in poi tutte bimassa
 
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono certi ingegneri qui nel forum che a quelli che stanno in Fiat fanno ridere...