Fumo bianco

Alessandro861

Nuovo Alfista
31 Agosto 2023
14
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
159
Buonasera o due problemi sulla mia alfa 159…
Ogni tanto fa un fumo bianco e puzza e i giri del motore si alzano di poco come se facesse pulizia di scarico nn saprei… il secondo problema è che ogni tanto quando sn in accelerazione dai semafori sembra che la turbina si abbassa di pressione e mi fa tipo di vuoto come se mancasse di accelerazione e poi funziona tutto… spero che qualcuno riuscirà a dirmi cosa ha grazie
 
Mangia olio e ci sono gli iniettori da pulire assieme ai collettori di scarico e di aspirazione.
 
La turbina oppure le fasce. Conoscendo il Multijet è più probabile che sia la turbina.

Le valvole swirl le hai fatte togliere?
 
Qui potrai trovare ampia letteratura in merito

 
Grazie mille
Mi è successo stamattina che nn è partita la mia 159.. il quadro si accende e nn fa nulla schiaccio il pulsante ma nn fa un cenno di rumore però è tutto acceso può essere il motorino davviamento?
 
Grazie mille
Mi è successo stamattina che nn è partita la mia 159.. il quadro si accende e nn fa nulla schiaccio il pulsante ma nn fa un cenno di rumore però è tutto acceso può essere il motorino davviamento?

Direi che eè il primo sospettato....

Quanti chilometri ha l'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto


Il motorino può fare di più ma già a questa percorrenza è già a rischio.

Se non senti nessun rumore e le luci rimangono accese normalmente (magari osserva la plafoniera) o è il motorino oppure il comando (hai il pulsante per l'accensione, vero?)
Non mi pare che per accenderla sia necessario schiacciare il freno, ricordo male?