Ciao a tutti,
Quando sono nel traffico noto che dagli scarichi esce proprio un bel fumo bianco tipo nebbia, mi succedeva anche con la vecchia spider 916 (ovviamente solo d'inverno). Risolvo questo "problema" facendo girare il motore sopra i 3,5 giri su autostrade per circa 10 km. Ma questo "trucchetto" dura per poco. Io uso la macchina solo qualche volta (2 volte a settimana max 100 km) ma quasi sempre nel contesto urbano (Roma). Non mi piace correre ne tanto meno andare sempre su di giri ma ogni tanto vedo che me lo chiede proprio per essere "spurgata".
Tutto ciò dipende solo dal fatto che l'aria che esce dallo scarico e' calda e fuori e' fredda o e' indice di un uso cittadino?
Grazie
Quando sono nel traffico noto che dagli scarichi esce proprio un bel fumo bianco tipo nebbia, mi succedeva anche con la vecchia spider 916 (ovviamente solo d'inverno). Risolvo questo "problema" facendo girare il motore sopra i 3,5 giri su autostrade per circa 10 km. Ma questo "trucchetto" dura per poco. Io uso la macchina solo qualche volta (2 volte a settimana max 100 km) ma quasi sempre nel contesto urbano (Roma). Non mi piace correre ne tanto meno andare sempre su di giri ma ogni tanto vedo che me lo chiede proprio per essere "spurgata".
Tutto ciò dipende solo dal fatto che l'aria che esce dallo scarico e' calda e fuori e' fredda o e' indice di un uso cittadino?
Grazie