Confermo, 90% autostrada e rigenerazioni ogni 400 km.Confermo quanto detto già dal buon Vurt.
Utilizzo Giulia su tratte autostradali e le rigenerazione avvengono ogni 400 km.
Dovrebbe essere quando le condizioni per la rigenerazione (temperatura allo scarico, per esempio) sono presenti "naturalmente", ad esempio in autostrada, e di conseguenza la rigenerazione avviene "passivamente". La rigenerazione attiva è invece quando l'auto "forza" determinate temperature allo scarico tramite post-iniezioni di gasolio per far avvenire la rigenerazione. La seconda è rilevabile in quanto il consumo istantaneo in rilascio non è nullo, mentre la prima no (forse monitorando il livello di intasamento del DPF via OBD).Qualcuno sa esattamente cos’è la rigenerazione passiva?
Immaginavo una cosa del genere. Infatti tramite obd viene indicatoConfermo, 90% autostrada e rigenerazioni ogni 400 km.
Dovrebbe essere quando le condizioni per la rigenerazione (temperatura allo scarico, per esempio) sono presenti "naturalmente", ad esempio in autostrada, e di conseguenza la rigenerazione avviene "passivamente". La rigenerazione attiva è invece quando l'auto "forza" determinate temperature allo scarico tramite post-iniezioni di gasolio per far avvenire la rigenerazione. La seconda è rilevabile in quanto il consumo istantaneo in rilascio non è nullo, mentre la prima no (forse monitorando il livello di intasamento del DPF via OBD).