2.2 Diesel Funzionamento DPF Alfa Romeo Giulia 2016 - 2.2 150cv

CGALATI

Alfista principiante
11 Aprile 2022
6
2
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Speriamo non sia nulla di grave. Vi ringrazio a tutti intanto, se ci sono ulteriori info/proposte vi leggo con molto piacere.. vi aggiorno su come vanno le cose..
 

GiuseppeS

Alfista principiante
28 Settembre 2019
91
57
19
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Altre Auto
Fiat 500 S
Confermo quanto detto già dal buon Vurt.
Utilizzo Giulia su tratte autostradali e le rigenerazione avvengono ogni 400 km.
 
  • Like
Reactions: romassi e dariofac

luke91

Alfista principiante
18 Aprile 2021
159
33
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Qualcuno sa esattamente cos’è la rigenerazione passiva?
 

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
770
435
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Confermo quanto detto già dal buon Vurt.
Utilizzo Giulia su tratte autostradali e le rigenerazione avvengono ogni 400 km.
Confermo, 90% autostrada e rigenerazioni ogni 400 km.
Qualcuno sa esattamente cos’è la rigenerazione passiva?
Dovrebbe essere quando le condizioni per la rigenerazione (temperatura allo scarico, per esempio) sono presenti "naturalmente", ad esempio in autostrada, e di conseguenza la rigenerazione avviene "passivamente". La rigenerazione attiva è invece quando l'auto "forza" determinate temperature allo scarico tramite post-iniezioni di gasolio per far avvenire la rigenerazione. La seconda è rilevabile in quanto il consumo istantaneo in rilascio non è nullo, mentre la prima no (forse monitorando il livello di intasamento del DPF via OBD).
 

luke91

Alfista principiante
18 Aprile 2021
159
33
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Confermo, 90% autostrada e rigenerazioni ogni 400 km.

Dovrebbe essere quando le condizioni per la rigenerazione (temperatura allo scarico, per esempio) sono presenti "naturalmente", ad esempio in autostrada, e di conseguenza la rigenerazione avviene "passivamente". La rigenerazione attiva è invece quando l'auto "forza" determinate temperature allo scarico tramite post-iniezioni di gasolio per far avvenire la rigenerazione. La seconda è rilevabile in quanto il consumo istantaneo in rilascio non è nullo, mentre la prima no (forse monitorando il livello di intasamento del DPF via OBD).
Immaginavo una cosa del genere. Infatti tramite obd viene indicato
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente