Funzionamento park assist

Dav91

Nuovo Alfista
19 Novembre 2023
1
1
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, essendo interessato all'acquisto dell'auto faccio una domanda da ignorante in merito al funzionamento del park assist su Tonale per chi la possiede (sperando che sia la sezione giusta):

Mi è stato detto in concessionaria che il park assist "handless" presente col pack techno funziona leggendo le righe sull'asfalto e non può operare in assenza di esse, quindi ad esempio non funziona per parcheggiare l'auto in garage.
Mi confermate questa cosa? Francamente mi sembra strano e se non erro il park assist di altri marchi funziona anche "vedendo" i muri.
Avendo un garage stretto e con poco spazio di manovra per entrare speravo che questa funzione potesse rendere tutto piu' agevole...
Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si tratta di un opt che non é stato ordinabile fino a poco fa quindi sicuramente sono ancora pochissimi quelli che ce l‘hanno… ad ogni modo non credo proprio che non lavori senza linee, anche se sicuramente non lavora in un garage molto stretto perché sono sistemi che han bisogno di spazi di manovra abbondanti oppure per sicurezza non ci entrano…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sinceramente sulla Mercedes classe a avevo tale optional…. Usato una volta sola

Per il garage , la mia non leggeva i muri
Forse ti riferisci al sistema bmw che è in grado di memorizzare le manovre degli ultimi tot metri?
 
Sinceramente sulla Mercedes classe a avevo tale optional…. Usato una volta sola

Per il garage , la mia non leggeva i muri
Forse ti riferisci al sistema bmw che è in grado di memorizzare le manovre degli ultimi tot metri?

Bella cag ata : pensa se memorizza proprio quando uno sbaglia manovra e raschia 😂 😂 😂 😂
 
No bhe … aspetta .. da quanto ho capito .. mi pare sei tu che gli dai indicazione a manovra finita di andare in memoria ….
 
Bella cag ata : pensa se memorizza proprio quando uno sbaglia manovra e raschia 😂 😂 😂 😂
Bhe se memorizza quando uno sbaglia manovra e raschia tanto hai già raschiato tu manualmente durante la memorizzazione quindi la situazione non peggiora ulteriormente
 
Io son rimasto deluso che sulla mia non ci fosse… però pensandoci a quanto è lento lo avrei usato forse 2 volte😅
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
Ero ironico prima...pensavo fosse chiaro 🤣🤣🤣🤣
Voglio ben sperare che ci siano accortezze nella faccena 🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provato un paio di volte. Vengo da una mercedes e mi devo abituare alla differenza, nella tedesca una volta cliccato il parcheggio automatico inserisci la marcia e fa tutto da solo, anche le manovre correttive e devo dire che nei parcheggi stretti parcheggia più veloce di me senza la paura di toccare il marciapiede. Nella tonale pare che si debba dare l'impulso con l'accelleratore per far ripartire la macchina ogni volta che questa va avanti o indietro. Questo rende abbastanza lenta tutta la manovra il che lo rende difficilmente utilizzabile se hai qualcuno che sta aspettando dietro