Fusibile accendisigari

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
19
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Mi è già capitato 2 volte che utilizzando l'accendisigari mi si bruciasse il fusibile da 20A sotto cui dipende.

Vi è mai successo?

La cosa noiosa che sotto lo stesso fusibile ci sono le ventole del climatizzatore così se è bruciato... niente aria condizionata.

Cambiare il fusibile ci si mette 5 minuti scarsi... ma perché mi si brucia così facilmente?
 
qualche filo a massa?
 
Mi è già capitato 2 volte che utilizzando l'accendisigari mi si bruciasse il fusibile da 20A sotto cui dipende.

Vi è mai successo?
Scartando che tu abbia altri problemi sull'impianto, si a volte succede e può dipendere dall'alloggiamento dove inserisci la resistenza che diventa incandescente...
Verifica che le due lamelle che hanno il compito di trattenere la resistenza non siano posizionate troppo vicino all'involucro metallico e che in particolari condizioni lo vadano a toccare...
La soluzione è di sostituire totalmente l'accendisigari... e magari non fumare! :aktion086: :) :decoccio:


PS è più difficile spiegare che riparare...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
può dipendere dall'alloggiamento dove inserisci la resistenza che diventa incandescente...
Verifica che le due lamelle che hanno il compito di trattenere la resistenza non siano posizionate troppo vicino all'involucro metallico e che in particolari condizioni lo vadano a toccare...
La soluzione è di sostituire totalmente l'accendisigari... e magari non fumare! :aktion086: :) :decoccio:


PS è più difficile spiegare che riparare...;)

Uhm questa sera gli dò una occhiata.

Smettere di fumare? Io non ho mai fumato... è la mia compagna che fuma e sapessi da quanto tempo le dico di smettere... impresa ardua e titanica farle cambiare idea... sapessi come mi riempie la macchina di cenere e i buchi che mi ha fatto sulla moquette... è più forte di lei appena sale in auto la prima cosa che fa è accenderne una! :mad: :mad: :mad:

Ciao e grazie!