Gancio di traino anteriore?

maxskuk

ora alfista!
6 Giugno 2016
56
20
19
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
2.0 TwinSpark Distinctive
Salve a tutti.
Per fare un turno a Vallunga è obbligatorio il gancio traino anteriore.
Qualcuno di voi l'ha comprato e montato? Se sì: quale e quanto è costato il tutto (acquisto + montaggio)?
Grazie
 
Io ho sempre visto montare quello in tessuto, molti lo mettono "perchè fa figo". Ci sono vari colori e varie marche ( Sparco, Sabelt, OMP o senza marchio) il prezzo è di 15/20€ il gancio e poi il montaggio lo fai tu. Su alcune auto viene montato con un bullone da M12 e Dado. Sono quelli più utilizzati perchè le Fdo non possono dire nulla se lo lasci montato mentre circoli suu strade pubbliche in quanto non sporge. Occhio a comprare quelli omologati/approvati FIA, almeno eviti sorprese.
sabelt_towstrap.jpg

GANCIO TRAINO IN TESSUTO [01612RS] - 15,00Euro : RallyShop, Competition Parts Concessionario Sparco Omp Sabelt
Opure su facebook cerca 100 Ottani, li vendeva a 20€ spediti, è di Rivoli (TO) il negozio.
 
ciao. su auto di serie il gancio anteriore non è semplicemente l'occhiello che c'è nel kit dell'appiedato per far tirare l'auto sul carro attrezzi? quello che si avvita? nel caso lo vogliano già presente prendine uno in più a uno sfascio e ne avviti uno dietro e uno avanti...
 
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ciao. su auto di serie il gancio anteriore non è semplicemente l'occhiello che c'è nel kit dell'appiedato per far tirare l'auto sul carro attrezzi? quello che si avvita? nel caso lo vogliano già presente prendine uno in più a uno sfascio e ne avviti uno dietro e uno avanti...

Quelli che si usano in pista sono simili ma non uguali, l'occhiello è più grande e tendenzialmente sono più sporgenti per cui vanno smontati una volta usciti dal circuito.
Quelli a nastro, come indicati da Edo75, sono ok e non creano problemi se lasciati montati.
 
Bj... se vai a fare trackday si presume che hai auto stock... niente rollbar... fari frecce e specchietti montati... airbag ecc... ecc... altrimenti se hai auto da corsa non ti serve di chiedere sul forum che cosa è un gancio di traino di emergenza... se gli fanno problemi con i ganci di serie sarà perchè hanno fumato qualcosa di avariato...
 
Mi sembra di aver capito che ha una 147 2.0 TS di serie, se giri per strada con il gancio traino di serie montato fanno storie perchè sporge dal veicolo e perchè è una dotazione da utilizzare in caso di emergenza in quanto va avvitato e sporge dal paraurti. Vengono montati sulle auto da gara i ganci in tessuto perchè sono approvati dalla FIA e quelli auto-costruiti no e poi comodi e belli,invece su quelle da track siccome alcune vengono usate per strada lo lasciano sempre montato senza avere grane in caso di controllo.
Comunque sia anche un'auto da gara deve avere gli specchietti funzionanti e montati e nel caso non sia auto da pista anche i fari deve avere.
 
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Edo fari e frecce era per dire... nel senso che non è una macchina da corsa... a vallelunga se vai nella ghiaia della roma e ti viene a tirare il trattore, gli fa perdere meno tempo se hai il gancio già montato... e il trackday non essendo un evento agonistico non fa nulla se hai l'occhiello di serie che sporge qualche centimetro perchè non ci deve essere bagarre... che poi se il sorpasso lo fai lo stesso, lo fai a tuo rischi e pericolo...
 
Edo fari e frecce era per dire... nel senso che non è una macchina da corsa... a vallelunga se vai nella ghiaia della roma e ti viene a tirare il trattore, gli fa perdere meno tempo se hai il gancio già montato... e il trackday non essendo un evento agonistico non fa nulla se hai l'occhiello di serie che sporge qualche centimetro perchè non ci deve essere bagarre... che poi se il sorpasso lo fai lo stesso, lo fai a tuo rischi e pericolo...
Consigliavo quello in tessuto per non stare a montare e smontare quello ad occhiello
 
Grazie a tutti.
  • Come lo apro l'occhiello senza fare danni?
  • E una volta fatto lo trovo un tappo che possa riverniciare in modo da riportare la macchina al suo "attuale rosso splendore"?
 

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max come si toglie il tappino rosso per avvitare l'occhiello ci sta scritto sul lum... ma dovrebbe bastare il cacciavite in dotazione... e ricordati di avvitare l'occhiello stringendo quanto basta a non perderlo mentre vai... il tappino dovrebbe avere una linguetta che lo fa restare appeso quando lo estrai, ma tu cerca di toglierlo del tutto altrimenti è facile che te lo perdi
 
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