Gancio traino su macchina aziendale

Fedex88

Alfista principiante
3 Novembre 2023
58
14
9
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
ciao a tutti,

sono in attesa della Tonale, diesel in allestimento sprint. Non ho le barre longitudinali ma al netto di questo e delle possibilità di montare le barre trasversali, stavo valutando l'istallazione del gancio traino. Sono un appassionato di MTB e per me il trasporto della bici è fondamentale. La classe B che ho adesso ha le barre sul tetto montate tutto l'anno e non apro il tetto apribile da anni ormai, questo solo per farvi capire quanto trasporto la bici...
Adesso, il mio quesito è questo: immagino che già esistano delle soluzioni relative ai ganci traino per la Tonale ma la mia difficoltà è che è una macchina aziendale. Si riescono a convincere le società di leasing (ovviamente pagando il costo) a farlo mettere post consegna auto?

grazie
 
chiedi alla società di noleggio, non sono tutte uguali, più che altro per non avere poi problemi alla riconsegna...
 
Presente! Diesel Sprint aziendale Arval con Gancio traino proprio per portare mtb! Assolutamente si, 35€/mese di canone aggiuntivo nel mio caso. (Contratto 4 anni).

Il problema non é convincere Arval, ma convincersi che valga 35€/mese 😂


Dimenticavo, post consegna si può anche montare con Arval. Ti fanno fare un preventivo da un officina convenzionata Arval. Se ti sta bene paghi e te lo montano. Non puoi rateizzare il quel caso, paghi tutto subito e ti devi far andar bene quel preventivo che comunque é nella media, non economico, ma nemmeno gonfiato.
 
Presente! Diesel Sprint aziendale Arval con Gancio traino proprio per portare mtb! Assolutamente si, 35€/mese di canone aggiuntivo nel mio caso. (Contratto 4 anni).

Il problema non é convincere Arval, ma convincersi che valga 35€/mese 😂


Dimenticavo, post consegna si può anche montare con Arval. Ti fanno fare un preventivo da un officina convenzionata Arval. Se ti sta bene paghi e te lo montano. Non puoi rateizzare il quel caso, paghi tutto subito e ti devi far andar bene quel preventivo che comunque é nella media, non economico, ma nemmeno gonfiato.
Grazie mille per il tuo feedback! speriamo sia lo stesso per lease plan. alla fine penso che meno di 1200 euro per montare un gancio non li chiedano, quindi considerando che il leasing è 36 mesi, se pago o rateizzo sarebbe la stessa cosa. La cosa buona sarebbe se l'azienda si accollasse i 35 euro(o quello che sarà) in piu, ma la vedo ben dura...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho sforato canone massimo. Posso aggiungere optional o accessori fuori soglia ma pago io… e in questo caso pago io… per fortuna tra draghi prima e la meloni ora fino a 3000€ di fringe siamo esentasse e questo é un bel risparmio (anche se terribilmente iniquo)
 
  • Like
Reactions: Fedex88