Buongiorno a tutti.
Apro questa discussione per richiedervi consigli e pareri.
Ho acquistato una AR Giulia nuova consegnata il 06/2017 con garanzia di 2 anni.
Dopo il primo anno, inizio a riscontrare i primi problemi al navigatore. Crepe ovunque.
Contatto il servizio clienti e mi viene sostituito in garanzia.
Da quella volta, ne ho sostituiti altri 5, sempre in garanzia e l'ultimo nel 2021. Ben oltre i 2 anni di garanzia.
Nel frattempo ho avuto altri problemi, sempre coperti da garanzia e credo, conseguenti alla sostituzione del navi. (Cruscotto rotto ecc ecc).
Quest'anno verso fine aprile, noto alcune righe sul navi. Contatto l'officina di fiducia AR, ormai esperta e l'avviso.
Dopo circa 3settimane/ un mese, mi contatta dicendomi che AR non accetta la sostituzione.
Da lì inizio la mia battaglia con l'assistenza AR.
Purtroppo i mesi passano e la loro scusa è che sono trascorsi più di 5 anni e non garantiscono i difetti di fabbrica (come da loro più volte ammesso)
Avviso il mio legale (ormai è una questione di principio) e lui mi consigli di richiedere una risposta scritta da AR. Inizialmente mi rispondono che non è possibile ma alla fine, li convinco.
La risposta è: ci dispiace ma non possiamo accogliere la sua richiesta in quanto trascorso i 2 anni di garanzia.
Anche se al tel la motivazione era perché trascorsi i 5 anni.
Premetto che il servizio cliente è pessimo.
Contatto il mio avvocato e mi invia una lettera nella quale vi è scritto: il costruttore è tenuto a sostituire i difetti di fabbrica e di costruzione per i 10 anni successivi alla fabbricazione.
Qualcuno di voi, ha qualche consiglio?
Sapete a chi posso rivolgermi?
Secondo voi, devo procedere con una causa legale?
L'avvocato mi ha avvisato che bisogna prima fare una perizia che certifichi questo difetto.
Ribadisco che ormai è questione di principio, ho già il preventivo di un'altra vettura (Tonale) ma a sto punto, ho seri dubbi su AR.
Ps: ho sempre avuto auto del gruppo. Dalla Brera, alla jeep, Giulia e così via...
Apro questa discussione per richiedervi consigli e pareri.
Ho acquistato una AR Giulia nuova consegnata il 06/2017 con garanzia di 2 anni.
Dopo il primo anno, inizio a riscontrare i primi problemi al navigatore. Crepe ovunque.
Contatto il servizio clienti e mi viene sostituito in garanzia.
Da quella volta, ne ho sostituiti altri 5, sempre in garanzia e l'ultimo nel 2021. Ben oltre i 2 anni di garanzia.
Nel frattempo ho avuto altri problemi, sempre coperti da garanzia e credo, conseguenti alla sostituzione del navi. (Cruscotto rotto ecc ecc).
Quest'anno verso fine aprile, noto alcune righe sul navi. Contatto l'officina di fiducia AR, ormai esperta e l'avviso.
Dopo circa 3settimane/ un mese, mi contatta dicendomi che AR non accetta la sostituzione.
Da lì inizio la mia battaglia con l'assistenza AR.
Purtroppo i mesi passano e la loro scusa è che sono trascorsi più di 5 anni e non garantiscono i difetti di fabbrica (come da loro più volte ammesso)
Avviso il mio legale (ormai è una questione di principio) e lui mi consigli di richiedere una risposta scritta da AR. Inizialmente mi rispondono che non è possibile ma alla fine, li convinco.
La risposta è: ci dispiace ma non possiamo accogliere la sua richiesta in quanto trascorso i 2 anni di garanzia.
Anche se al tel la motivazione era perché trascorsi i 5 anni.
Premetto che il servizio cliente è pessimo.
Contatto il mio avvocato e mi invia una lettera nella quale vi è scritto: il costruttore è tenuto a sostituire i difetti di fabbrica e di costruzione per i 10 anni successivi alla fabbricazione.
Qualcuno di voi, ha qualche consiglio?
Sapete a chi posso rivolgermi?
Secondo voi, devo procedere con una causa legale?
L'avvocato mi ha avvisato che bisogna prima fare una perizia che certifichi questo difetto.
Ribadisco che ormai è questione di principio, ho già il preventivo di un'altra vettura (Tonale) ma a sto punto, ho seri dubbi su AR.
Ps: ho sempre avuto auto del gruppo. Dalla Brera, alla jeep, Giulia e così via...