Gasolio speciale per Giulietta m.y. 2017 2.0 Jtdm Super TCT 175cv

dariovenerucci

Alfista principiante
5 Giugno 2009
35
31
26
VE
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm2 TCT 175cv Super
Altre Auto
Ford Fiesta 1.6 Xr2i
Ford Focus 1.8 TdCi 115
Abarth 500 1.4 T-Jet
Alfa Romeo 147 1.6 T.S. 105cv
Nissan Micra 1.2 12V Eco
Salve a tutti , a giorni mi sara' consegnata la mia nuova Giulietta m.y. 2017 2.0 Jtdm Super TCT 175 cv,rosso alfa, con cerchi da 18 a 5 fori.La mia domanda è questa : dal momento che la riforniro' esclusivamente con gasolio speciale, ero pero' indeciso fra l 'ENI Diesel+ di cui si parla un gran bene e che sembrerebbe il migliore fra i diesel speciali, a fronte di essere forse il piu' caro, e fra il Total Diesel Exellium , di cui si parla sempre ottimamente, con l aggiunta di essere un pelo piu conveniente , nella mia zona il distributore Total ha messo l 'Exellium a 1.499 in offerta; mentre l Eni Diesel+ lo trovo a 1.56, distributore Eni a cui hanno appena cambiato le cisterne , quindi dovrebbe essere garanzia di carburante freschissimo e senza impurita....
 
Sono entrambi ottimi, li uso entrambi.
Ma lasciati dare un consiglio: alterna sempre con gasolio normale, non mettere solo premium se vuoi salvaguardare gli iniettori.
 
Sono entrambi ottimi, li uso entrambi.
Ma lasciati dare un consiglio: alterna sempre con gasolio normale, non mettere solo premium se vuoi salvaguardare gli iniettori.
Grazie dei consiglio bacicciu89, per il discorso iniettori, nella mia vecchia Focus Tdci 115cv del 2002, misi solo fin da subito gasolio speciale e la macchina ando sempre benissimo per i 200000 km che ci percorsi prima di venderla,, mai problemi agli iniettori anzi, l'auto è sempre andata benissimo , fluidissima non divento mai rumorosa di motore e consumava meno delle altre tdci a gasolio normale.... gli additivi del vecchio Agip Bu Super prima e dell Eni Diesel+ e gli altri speciali ora, contribuiscono a tenere puliti iniettori, cosa che mi fece notare anche il mio meccanico(uno serio) ed altri del settore,il resto son tutte cavolate, parlo per esperienza personale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per esperienza personale io ti posso garantire che, gli iniettori li tiene puliti si, ma li secca che è una bellezza.
Ti do questo consiglio sulla base di iniettori mal ridotti da questo fattore. Sono stati visti da smontati. Poi ovviamente sta a te prendere la decisione finale. Il consiglio generare è di variare spesso, oltre al tipo di gasolio, anche il distributore.
 
  • Like
Reactions: dariovenerucci
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti , a giorni mi sara' consegnata la mia nuova Giulietta m.y. 2017 2.0 Jtdm Super TCT 175 cv,rosso alfa, con cerchi da 18 a 5 fori.La mia domanda è questa : dal momento che la riforniro' esclusivamente con gasolio speciale, ero pero' indeciso fra l 'ENI Diesel+ di cui si parla un gran bene e che sembrerebbe il migliore fra i diesel speciali, a fronte di essere forse il piu' caro, e fra il Total Diesel Exellium , di cui si parla sempre ottimamente, con l aggiunta di essere un pelo piu conveniente , nella mia zona il distributore Total ha messo l 'Exellium a 1.499 in offerta; mentre l Eni Diesel+ lo trovo a 1.56, distributore Eni a cui hanno appena cambiato le cisterne , quindi dovrebbe essere garanzia di carburante freschissimo e senza impurita....
Ciao buonasera io uso alternativa eni bluediesel e gasolio normale xché il bluediesel è secco però sentirai un gran differenza più ripresa e meno consumi col blue diesel, ogni tanto metto 40€ di gasolio + 1/2 litro olio x motorini a 4 tempi
 
  • Like
Reactions: dariovenerucci