Gioco assiale semiasse

Jacopo29

Alfista principiante
2 Dicembre 2023
189
60
40
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere su un rumore che sento provenire dal semiasse di sinistra, lato cambio, della mia Giulietta. È un gioco assiale accompagnato da un rumore, e mi chiedevo se fosse normale. Ho provato sia con le ruote dritte che sterzate completamente, ma il rumore è sempre presente. Ho controllato il bullone del bozzo, ed è ben serrato, bloccato dalle alette, durante il movimento rimane perfettamente fermo. Il rumore sembra provenire dall’interno del giunto. Come potete vedere dal video, radialmente non c’è gioco. Se qualche altro possessore di Giulietta potesse fare una prova al suo semiasse per vedere se è simile, mi sarebbe d’aiuto. Sul semiasse lato distribuzione, invece, il rumore non c’è, ma penso sia perché è quello lungo con il cuscinetto a metà lunghezza. Anticipo che alla guida non sento colpi,ma una curiosità dato che da quando ho sostituito le gomme mi sembra di sentire un rumore ai 70/73 km/h proveniente dal lato sinistro, come un rumore di rotolamento, che si accentua sulle curve a sinistra. Se vado piano o sopra gli 80 il rumore sembra sparire.

Ultima modifica: