Giulia 1300 super - test per spia riserva

Buongiorno alfisti. Ho una Giulia 1300 super, anno 1972. Ho notato che la spia della riserva non funziona. Ora, logicamente smontare il cruscotto per una sola lampadina, atteso che tutte le altre funzionano, è davvero antipatica come cosa. Un meccanico A.R. mi ha detto di fare questo test: sul serbatoio della benzina sono collegati 2 morsettini. Uno controlla la lancetta della benzina, l'altra la spia. Girando il quadro a motore spento dovrei staccarne uno dei due e fare la prova a toccare un pezzo del telaio (fare massa). Se la luce funziona dovrebbe accendersi. Magari non fa contatto il morsetto o il contatto è sporco...boh. Che dite? Posto una foto. Grazie a tutti!
Bene che hai già risolto ma ti
Consiglio di sostituire assolutamente quei cavi perché sono ormai al capolinea. La guaina è più dura del marmo, soprattuto il cavo con la guiana marrone, alla prossima sollecitazione si trancia. Idem quel tubo della benzina che è lo stesso preciso di quelli che portano il gas dalla bombola alle cucine anni '70.
 
Ti ringrazio, lo metto tra i prossimi lavori da fare. Ora devo anche pensare a due perdite di olio 😮‍💨😮‍💨 vediamo di che si tratta
 
  • Like
Reactions: kormrider
X