Giulia 160 CV diesel non si accende il quadro e non risponde ai comandi della chiave keyless

mattia98

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2024
2
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti,
premetto di essere un nuovo membro del forum e di non conoscere alla perfezione il regolamento.
Ho un problema con la mia Giulia 160 cv diesel del 2021.
Oggi, ho utilizzato la macchina senza problemi per fare andata e ritorno dal mio luogo di lavoro. Stasera, dopo circa 2 ore dal precedente utilizzo, salgo in macchina, premo il pulsante di avvio motore (la prima volta, per accendere il quadro), e nel momento esatto in cui lo premo la seconda volta per mettere in moto l'auto, mi si spegne il quadro e l'auto non parte. Ho atteso circa una ventina di minuti e ora addirittura non si accende più nemmeno il quadro e non funziona tutta l'elettronica della macchina. Non riesco neppure a chiudere le portiere con la chiave keyless.
A qualcuno è già capitato? Avete consigli da darmi?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

Potrebbe essere dovuto alla batteria.
Con le temperature basse di questo periodo le batterie soffrono parecchio.Prova a scollegarla ,attendi un 5 minuti e riattaccala.

Con le temperature basse di questo periodo le batterie soffrono parecchio.Prova a scollegarla ,attendi un 5 minuti e riattaccala.
La batteria l'ho cambiata un mese e mezzo fa... La macchina poi la tengo sempre in garage la notte e durante il giorno, mentre sono al lavoro, rimane comunque al coperto.
Proverò comunque a seguire il tuo consiglio, grazie per la risposta!

- Informazione Pubblicitaria -
Proverò comunque a seguire il tuo consiglio, grazie per la risposta!
Ok, è stata ferma o la utilizzi tutti i giorni?Io per esempio l'ho sostituita neanche un anno fa', solo appena non la prendo magari per qualche giorno la percentuale di carica va al 65% per poi risalire quando la riutilizzo.
Dipende da molti fattori ,esempio anche gli antifurti elettronici consumano un minimo la batteria .
Tienici aggiornati, buon proseguimento

Buonasera a tutti,
premetto di essere un nuovo membro del forum e di non conoscere alla perfezione il regolamento.
Ho un problema con la mia Giulia 160 cv diesel del 2021.
Oggi, ho utilizzato la macchina senza problemi per fare andata e ritorno dal mio luogo di lavoro. Stasera, dopo circa 2 ore dal precedente utilizzo, salgo in macchina, premo il pulsante di avvio motore (la prima volta, per accendere il quadro), e nel momento esatto in cui lo premo la seconda volta per mettere in moto l'auto, mi si spegne il quadro e l'auto non parte. Ho atteso circa una ventina di minuti e ora addirittura non si accende più nemmeno il quadro e non funziona tutta l'elettronica della macchina. Non riesco neppure a chiudere le portiere con la chiave keyless.
A qualcuno è già capitato? Avete consigli da darmi?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
batteria ko al 99.9%

X