Giulia 180 cv veloce spie impazzite e auto che non si spegne e non cammina

Claudio lai

Nuovo Alfista
13 Giugno 2025
7
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Mentre camminavo mi è apparsa la spia far controllare freno di stazionamento poi si son accese tutte le spie il cambio automatico non funzionava e la macchina non si spegneva
 

Allegati

  • IMG_1506.webp
    IMG_1506.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 65
Ma leggo 180 CV Veloce.
In che senso Veloce
Forse l'opener voleva dire 280cv
La cosa più strana qual'è?
Si scrivono per avere risposte su un problema e poi non ti fanno sapere più nulla. Il mostro amico che aveva tutte le spie impazzite, ha risolto??????🤔🤔🤔
Ma come ha distrattamente scritto nel titolo, ha fatto lo stesso dimenticandosi di farci sapere come ha risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabrizio 79
Guardando la foto del contagiri è chiaramente una Diesel, comunque a parte le incongruenze del titolo, noto un proliferare di discussioni aperte lamentando problemi, fornendo scarse informazioni e spesso confuse. Discussioni che poi muoiono lì senza aggiornamenti.
In altri forum è obbligatorio prima di aprire qualsiasi discussione, presentarsi e presentare la propria auto, con descrizione e magari anche qualche foto...sarebbe da applicare seriamente anche qui.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Al ritorno dalle vacanze, appena uscito dall' autostrada, partita la classica scarica di allarmi, spia motore, cambio , far controllare questo e quello, mancava solo mandasse pure me a fare gli esami del sangue... Motore in recovery, mi sono fermato, ho spento e riacceso, sparito tutto, solo la spia motore è rimasta per un oretta, poi pure quella è sparita.
La batteria non poteva essere, appena cambiata; la diagnosi dell' officina Alfa Romeo è stata chiara: andavano cambiati i famosi teleruttori (i relé). Cambiati oggi, 160€ in totale. Forse a causa del caldo, mi ha detto il capofficina, forse era ora di cambiarli (275.000 km!), anzi ricambiarli, perché quelli di serie li avevo sostituiti preventivamente mi pare subito a 50.000 km.
Punto a superare i 300.000 km, poi vedremo.
 
Al ritorno dalle vacanze, appena uscito dall' autostrada, partita la classica scarica di allarmi, spia motore, cambio , far controllare questo e quello, mancava solo mandasse pure me a fare gli esami del sangue... Motore in recovery, mi sono fermato, ho spento e riacceso, sparito tutto, solo la spia motore è rimasta per un oretta, poi pure quella è sparita.
La batteria non poteva essere, appena cambiata; la diagnosi dell' officina Alfa Romeo è stata chiara: andavano cambiati i famosi teleruttori (i relé). Cambiati oggi, 160€ in totale. Forse a causa del caldo, mi ha detto il capofficina, forse era ora di cambiarli (275.000 km!), anzi ricambiarli, perché quelli di serie li avevo sostituiti preventivamente mi pare subito a 50.000 km.
Punto a superare i 300.000 km, poi vedremo.
Guarda io se fossi in te sentirei l'opinione di @stefano1980, che ti aprirà gli occhi. Ti dirà che non è possibile che tu sia a 275.000 km. Se anche fosse le probabilità che l'auto ti esploda sotto al sedere prima dei 300.000 sono il 99,9٪ con 9 dopo la virgola periodico. E se sei arrivato a tale chilometraggio di sicuro avrai cambiato come minimo 6 motori e comunque sei stato più fortunato di quello che ha vinto 3 volte di seguito al superenalotto. :cool:
 
Guarda io se fossi in te sentirei l'opinione di @stefano1980, che ti aprirà gli occhi. Ti dirà che non è possibile che tu sia a 275.000 km. Se anche fosse le probabilità che l'auto ti esploda sotto al sedere prima dei 300.000 sono il 99,9٪ con 9 dopo la virgola periodico. E se sei arrivato a tale chilometraggio di sicuro avrai cambiato come minimo 6 motori e comunque sei stato più fortunato di quello che ha vinto 3 volte di seguito al superenalotto. :cool:
Basta! Smettete di alimentare un altro post di polemica.
Ma allora proprio ve le cercate le ammonizioni...
 
Guarda io se fossi in te sentirei l'opinione di @stefano1980, che ti aprirà gli occhi. Ti dirà che non è possibile che tu sia a 275.000 km. Se anche fosse le probabilità che l'auto ti esploda sotto al sedere prima dei 300.000 sono il 99,9٪ con 9 dopo la virgola periodico. E se sei arrivato a tale chilometraggio di sicuro avrai cambiato come minimo 6 motori e comunque sei stato più fortunato di quello che ha vinto 3 volte di seguito al superenalotto. :cool:
Ma no, sono contento per lui ... Sicuramente ha avuto un bel culo 😅 perché è un bel chilometraggio per questo motore 😉
 
  • Mi piace
Reazioni: amineo61

Discussioni simili