Giulia 2.0 200cv con 97k km, si o no?

Mmaidaaa

Alfista principiante
24 Aprile 2025
58
10
10
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Buongiorno, sto ( forse ) per acquistare una Giulia 2.0 200cv del 2021 che ha 97k km, oltre a verificare tagliandi, e lo stato complessivo dell'auto, c'è qualcos'altro a cui dovrei stare attento?
Sostituzione catena? Cambio olio del cambio automatico? Ha il tettuccio apribile, ma in teoria con il restyling hanno risolto il problema del cavo che si spezza giusto?
Qualsiasi info mi è utilissima! grazie

La Giulia 2.0 non ha particolari problemi. Devi solo verificare se i km sono veri. La catena non va mai cambiata (se i cambi olio sono stati fatti per tempo) e non ho mai letto di nessuno che abbia avuto problemi alla catena. Il cambio olio del cambio di sicuro non è stato fatto ma se l'acquisti è bene che tu lo faccia. Su tettuccio non saprei dirti anche perché la mia non ce l'ha. Comunque mai sentito di nessuna auto che nel tempo non abbia avuto problemi al tettuccio apribile, ecco perché non lo scelgo mai come optional. L'unica volta che ho avuto un'auto con il tettuccio apribile è stata l'Honda Prelude, perché l'aveva di serie.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il benzina è piuttosto affidabile unica cosa che può dare problemi è il modulo multiair e quindi bisogna che hanno eseguito cambi olio regolari e senza mischiare oli..

La Giulia 2.0 non ha particolari problemi. Devi solo verificare se i km sono veri. La catena non va mai cambiata (se i cambi olio sono stati fatti per tempo) e non ho mai letto di nessuno che abbia avuto problemi alla catena. Il cambio olio del cambio di sicuro non è stato fatto ma se l'acquisti è bene che tu lo faccia. Su tettuccio non saprei dirti anche perché la mia non ce l'ha. Comunque mai sentito di nessuna auto che nel tempo non abbia avuto problemi al tettuccio apribile, ecco perché non lo scelgo mai come optional. L'unica volta che ho avuto un'auto con il tettuccio apribile è stata l'Honda Prelude, perché l'aveva di serie.
Grazie del feedback, allora verifico i tagliandi il prima possibile.
Per quanto riguarda il tettuccio é l’unica disponibile, per quello chiedevo

Il tetto purtroppo è una rogna nel tempo ma se lo lasci perennemente chiuso per qualche anno non dovrebbe esserci problema poi infiltrazioni ecc prima o dopo arrivano..