Sono vecchio alfista, attuale proprietario di una Giulia 2.2 d 150cv di soli 59000 Km. Ad un controllo per l'accensione della spia motore, è stata riscontrata la rottura del turbocompressore. Benché sempre tagliandata in concessionaria e bel tenuta, ne l'Alfa Romeo ne la concessionaria hanno voluto riconoscere l'intervento di riparazione, neanche parziale. La spesa è notevole, si aggirerà intorno alle 3500 € e la dovrò sostenere completamente di tasca mia. Mi dicono che il problema sta nel fatto che va sostituita la turbina con tutto il collettore di aspirazione in quanto corpo unico e volendo utilizzare il pezzo originale questa sarà la spesa.
Mi chiedo: quale puo essere la causa e come poterla prevenire per il futuro e quanto incide il ricircolo dei fumi di scarico?
Oppure conviene cambiare auto ed avvicinarsi a marchi che offrono maggiori garanzie?
Mi chiedo: quale puo essere la causa e come poterla prevenire per il futuro e quanto incide il ricircolo dei fumi di scarico?
Oppure conviene cambiare auto ed avvicinarsi a marchi che offrono maggiori garanzie?