2.2 Diesel Giulia 2.2 d 150 cv 2018 - rottura turbocompressore.

Dagli tempo, mica tutti sono nullafacenti come noi :)

• Like
Reactions: sime
Non esistono auto che danno maggiori garanzie. Tutte possono rompersi. Se vuoi avere maggiori garanzie devi comprare un’auto più semplice possibile. Tutto ciò che non c’è, di sicuro non si rompe.
La mia precedente Giulia, con il tuo stesso motore, presa nuova, non mi ha mai dato nessun problema in 100 mila chilometri
La tua Giulia l’hai comprata nuova?
Si acquistata nuova e tenuta sempre al meglio-

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Tanti seguono le mode e comprano le automobili senza saperne nulla di meccanica. Io dico che oggi, nell'era dell'informazione "libera"😂, continuare a comprare un prodotto del genere vuol dire scegliere di farsi del male. E quindi alla fine chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Pur non essendo all'asciutto di meccanica ho sempre pensato che un marchio blasonato prima di mettere un mezzo in commercio potesse fornire le opportune garanzie cosi come fanno altre marche orientali e non con periodi di garanzia fino a 10 anni.
penso che pur di rientrare nei parametri dei nuovi euro 6 questi combinano di tutto.

• Like
Reactions: kormrider
Ho gia chiesto prima ad un
Hai provato a chiedere un secondo parere? La rottura della turbina a questi km non s’era mai vista.
I sintomi quali sono?
Ho chiesto prima ad un'officina privata e poi alla concessionaria. Purtroppo sembra proprio quello. Per di piu mi dicono che essendo pezzo unico turbina/condotto di aspirazione nessuno vuole ricondizionarla con le dovute garanzie.

Di problemi alle turbine, forse è il primo che sento. Comunque, il collettore di aspirazione non è un pezzo unico con la turbina. Io cambierei officina, soprattutto per i tagliandi, anche perché oltre l'olio 0w20, ma, lo avranno mai cambiato? Siamo sempre la............. Prendi i ricambi su internet, io, il collettore di aspirazione l'ho preso a 399 (perdeva liquido refrigerante), adesso questo ricambista ha abbassato pure il prezzo (parliamo di collettore originale). E poi, fatti fare il lavoro da un officina generica, magari, da un meccanico che conosci.
Non mi sembra esatto quando affermato. Ho visto anche su internet e nel 150 CV il collettore e turbina sono un pezzo unico ed il prezzo è rilevante. Anche io ho guardato i pezzi disponibili ma con quali garanzie su un mezzo di 59.000 km?

Il nostro amico, dsoreste, sembra poco interessato alla discussione che ha aperto. Qualche dubbio mi viene….🤔
Non capisco i suoi dubbi! Purtroppo sono fuori per impegni e non ho avuto modo di rientrare nella discussione. (Mi perdonerete, poi anche perche è la prima volta che vi partecipo).
Lei avrà anche dubbi ma io ho la vettura alla concessionaria da diversi giorni purtroppo e mi dovrò fare carico della spesa. L'unica rabbia che mi viene e quella di sentire la casa che se ne "frega" come se io avessi pagato con soldi falsi.

• Like
Reactions: kormrider
Oreste occhio qua dentro che ti fai il sangue aceto a discutere con questi. Sono talmente convinti di avere la meccanica migliore del mondo e ripetono a pappagallo sempre le stesse frasi. Non hanno obiettività nonostante sia l'evidenza stessa dei fatti che dimostra loro come stanno effettivamente le cose. Stellantis continua a produrre porcherie con lo stemmino alfa e guai a chi gliele tocca.

Oreste occhio qua dentro che ti fai il sangue aceto a discutere con questi. Sono talmente convinti di avere la meccanica migliore del mondo e ripetono a pappagallo sempre le stesse frasi. Non hanno obiettività nonostante sia l'evidenza stessa dei fatti che dimostra loro come stanno effettivamente le cose. Stellantis continua a produrre porcherie con lo stemmino alfa e guai a chi gliele tocca.
La ringrazio dell'obiettività. Purtroppo da convinto nazionalista devo dire che dobbiamo avere l'accortezza di guardare anche oltre confine. questo non significa che altre marche sono indenni da difetti e rotture ma spesso (specie le extracomunitarie) sono piu vicine al cliente. E poi non dobbiamo dimenticare che il mercato ormai è globalizzato e cosi anche la disponibilità di pezzi di ricambio.
E' possibile pensare che ho l'auto ferma da tre settimane senza avere un minimo di certezza? Fortunatamente ho altri mezzi e non ho grossi problemi, altrimenti?

• Like
Reactions: Gascan e kormrider
X