Allora... diciamo che questa Giulia non ha iniziato la sua vita con me nel modo più fortunato..dopo due giorni che l'avevo, subito scheggiato il parabrezza (sassolino in autostrada). Poi altro oggetto in autostrada (mai visto, abbiamo solo sentito una botta molto forte di qualcosa che volava) che ha rimosso piccola porzione di vernice sul cofano.
1) Ora, 'incidente' in vacanza.
Con auto parcheggiata e io bellamente in spiaggia, un altro ospite del residence dov'ero me l'ha centrata mentre faceva manovra. Per fortuna me l'ha detto subito, constatazione amichevole e sarà tutto rimborsato. La cosa particolare è che il giorno stesso il bozzo era impressionante, il giorno dopo il paraurti però è "ri-uscito" da solo e ora, a uno sguardo poco attento, neanche si nota che è stata toccata!
Subito dopo la botta
Visualizza allegato 238654
Il giorno seguente, dopo una veloce pulita
Visualizza allegato 238655
Quando andrò in carrozzeria per questa cosa, farò sistemare anche parabrezza e cofano.
2) Se non altro credo di aver capito a cosa si deve quel maledetto rumore (no, non è la griglia dell'altoparlante) che arriva dalla porta del passeggero anteriore e per il quale ho scritto in diversi thread del forum: potrebbe, spero, essere la luce sottoporta che avevo cambiato (vedi pagina 4). Ho notato che inizia a fare rumore dopo circa 200 km/ 90' di strada, forse è la plastica che reagisce alle temperature e non smette se non dopo diverse ore di auto parcheggiata (e quindi, deduco, la plastica si raffredda). In settimana farò nuove prove e nel caso o rimetto l'originale o cerco di insonorizzarlo in qualche modo (oppure ne compro uno nuovo, quello messo alla mia portiera non fa mai rumore).