giulia 2.2 ticchettio

arturo 2.2

Nuovo Alfista
6 Agosto 2026
6
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
ciao a tutti ho una giulia 2.2 del 2018 comprata circa un mese fa e la machina andava da dio dopo circa 1000km l' auto ha iniziato a picchiettare tipo come fanno i motori benzina,allora io e mio padre abbiamo smontato la sottocoppa e controllato le bronzine e risultavano leggermente bruciate quindi abbiamo costatato con appositi attrezzi l'albero messo delle bronzine nuove cambiata la pompa e rimontato tutto ma il rumore persiste,successivamente abbiamo usato un addittivo carburante ed il rumore era scomparso e come ho fatto un pieno di diesel moderno il rumore e tornato quasi immediatamente, quindi abbiamo deciso di far controllare gli iniettori e farli tarare e pulire in un officina specializzata dopo il montaggio il rumore persiste. qualcuno sa dirmi cosa può essere grazie
Giulia

Quanti km erano dichiarati sull'auto quando l'hai acquistata?
Il ticchettio potrebbe dipendere dagli iniettori sporchi o usurati.

Benvenuto. Quale olio hai messo nel motore dopo il tuo intervento?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La pressione olio è corretta? Se non c’è quella puoi cambiare mezza macchina ma il problema non lo risolvi!! ..

Quanti km erano dichiarati sull'auto quando l'hai acquistata?
Il ticchettio potrebbe dipendere dagli iniettori sporchi o usurati.
133000. Ma ha avuto il problema della spia pressione olio per questo abbiamo cambiato sia pompa che gommino gli iniettori li ho tolti e fatti controllare ma continua solo per un periodo si è tolto ovvero quando ho usato l additivo carburante

La pressione olio è corretta? Se non c’è quella puoi cambiare mezza macchina ma il problema non lo risolvi!! ..
Infatti abbiamo intenzione di comprare un misuratore di pressione da tenere sempre in macchina in modo da controllare sempre, ma non capisco perché io una volta usai l'additivo carburante ed il rumore era scomparso