GIULIA 210 CV (AVARIA MOTORE)

Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 210 CV con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
 
Buonasera a tutti, sono possore di una giulia da febbraio 2018 e oggi ha 32.000 km.
Poco fa mentre rientravo a casa mi trovavo sulla statale a normale velocità, l'auto si spegne e si accendono tutte le spie e il cambio si mette automaticamente in N. Accosto, spengo la macchina e la riaccendo dopo 2 minuti. Fatica a partire e rimane accesa la spia avaria motore. Leggo il libretto che dice di poter usale l'auto ma di tenere bassi regimi e velocità contenute. Una volta a casa spengo e riaccendo la macchina e funziona tutto regolarmente, come se non fosse successo nulla. Già chiamato l'officina e domani mattina la porterò per una diagnosi. Sono un po amareggiato perche comunque è una bella auto da guidare e tutto, spero sinceramente che si risolvi il problema. Questo è l'unico problema da me riscontrato in questo anno di Giulia, a parte il tintinnio del motore a freddo che si è verificato attorno ai 27.000, comunque fastidioso ma l'assistenza non è riuscito a risolvere in 2 ricoveri.
Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza si faccia sentire.
Grazie.
Buonasera, sto avendo lo stesso identico problema su Alfa Giulia 2018 2.2. 150 CV con 30.000 KM. Per caso è poi riuscito a risolvere la problematica? In officina continuano a dirmi che in centralina viene segnalato un problema alla batteria ma facendo il test questa risulta in perfette condizioni, quindi continuano a non intervenire in alcun modo..
 
Buonasera, sto avendo lo stesso identico problema su Alfa Giulia 2018 2.2. 150 CV con 30.000 KM. Per caso è poi riuscito a risolvere la problematica? In officina continuano a dirmi che in centralina viene segnalato un problema alla batteria ma facendo il test questa risulta in perfette condizioni, quindi continuano a non intervenire in alcun modo..
Verifica lo stato del body compuer
 
Buonasera, sto avendo lo stesso identico problema su Alfa Giulia 2018 2.2. 150 CV con 30.000 KM. Per caso è poi riuscito a risolvere la problematica? In officina continuano a dirmi che in centralina viene segnalato un problema alla batteria ma facendo il test questa risulta in perfette condizioni, quindi continuano a non intervenire in alcun modo..
Guarda il mio caso se può essere simile al tuo

Spegnimento Alfa Romeo Giulia 2.2D 150cv in marcia​

 
Guarda il mio caso se può essere simile al tuo

Spegnimento Alfa Romeo Giulia 2.2D 150cv in marcia​

Grazie mille, proverò a parlarne in concessionaria. Sai per caso che messaggio veniva fuori dalla diagnosi, prima di sostituire i relè? Il capo officina mi riferisce che nella diagnosi il problema sembra riconducibile alla batteria ma il test batteria è perfetto.
Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille, proverò a parlarne in concessionaria. Sai per caso che messaggio veniva fuori dalla diagnosi, prima di sostituire i relè? Il capo officina mi riferisce che nella diagnosi il problema sembra riconducibile alla batteria ma il test batteria è perfetto.
Grazie mille
Da una mia analisi tramite odb risultavano delle pressioni (non mi sono segnato il codice errore) ma ovviamente non era quello il problema, probabilmente era una conseguenza. Al tagliando l'officina aveva rilevato dei "picchi negativi" della batteria che però risultava ancora buona. Non so se anche questa poteva essere una conseguenza del problema ai relè. Per questo ho cambiato la batteria pensando potesse essere lei ma non era lei.
 
  • Like
Reactions: AntoninoB