Giulia sport wagon

Attenzione, sicuramente non metto in dubbio che siano dei gran motori ! Però il mio cuore è fatto così, non prenderai mai una Giulia con il GPL...
 
io la penso così. la fanno diesel perchè non dovrebbero farla a metano? io non sono d accordo sul fatto che una giulia gpl non si potrebbe sentire ecc... questo discorso può valere per un auto come la Ferrari, oppure la Lamborghini, che sono nate per correre, ma non per la Giulia, che è una bellissima auto, non c e dubbio, ma è nata per un uso quotidiano, per le famiglie, per i commercianti, per i rappresentanti che macinano km km, quindi farla a gpl a mio avviso incrementerebbe solo le vendite, poi per chi vuole ci sono anche le altre opzioni
 
Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Oggi dire alfa e' dire mercato globale.. ed i numeri si fanno anche con versioni con propulsione verdi e poi la pubblicita' che il marchio avrebbe...
E poi oltre alla station vedrei una berlina-coupé tipo vecchia 33 o una carrozzeria shooting-Brake che anche Ferrari ha
Tra l'altro 400.000 macchine non si fanno con vecchie idee o con modelli tradizionali...
 
La mia idea è questa, la mia passione è fatta così... Per me una macchina del genere non dovrebbe avere il GPL per quanto possa vendere o per quanto possa andar bene. Chi compra una macchina del genere saprà già i suoi costi di gestione e sarà affar suo di capire se la potrà/vorrà mantenere. Il fattore delle vendite poi è questione di filosofia, la mustang viene venduta anche in Italia con motori 5.0 e 2.3 ma non la fanno a GPL perché così venderebbe di più.
P.S. non la prendete sul personale è un pourparler.
 
  • Like
Reactions: albo89
Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Oggi dire alfa e' dire mercato globale.. ed i numeri si fanno anche con versioni con propulsione verdi e poi la pubblicita' che il marchio avrebbe...
E poi oltre alla station vedrei una berlina-coupé tipo vecchia 33 o una carrozzeria shooting-Brake che anche Ferrari ha
Tra l'altro 400.000 macchine non si fanno con vecchie idee o con modelli tradizionali...

vero, ma l'obiettivo è di "nobilitare" di nuovo il marchio.. e metano/gpl globalmente non sono visti come "nobili", son visti come troppo "cheap".
l'ibrido invece va alla grande: è di moda ed ora è anche sportivo, da quando lo montano porsche, ferrari, McLaren e lo usano in F1 ed endurance.

inoltre gpl/metano globalmente parlando non contano praticamente nulla nei paesi in cui puntano a vendere piu' alfa possibili.
(no, l'italia non conta.)


parlando personalmente , comunque, non vorrei vederla una giulia con motore 1.4 a gas.. visto il livello dell'auto anche la motorizzazione base deve essere di un certo livello. altrimenti farebbe la figura della serie 3 col motore a 3 cilindri: stona da matti
 
  • Like
Reactions: fede315 e Jogiu
Non sono d'accordo anche Audi fa metano ed e' un marchio nobile...
Poi gpl o metano non significa no ibrido...
 
GPL o metano si può sempre mettere ! Una volta le Giulia e Alfetta erano quelle che rendevano meglio a trasformarle ! Poi chi non le vuole , pace . Ma rammentiamo che le tedesche sono anni dietro alle italiane per il gas e comunque montano impianti pensati da industrie italiane !
Sotto sotto l' ibrido e o elettrico sono in sviluppo anche nel gruppo FCA
 
Non sono d'accordo anche Audi fa metano ed e' un marchio nobile...

lo fa solo sulla A3 con un 1.4 da 110cv.. proprio come alfa lo fa sulla giulietta con un 1.4 da 120.

dall'a4 in su non ci sono modelli bifuel... esattamente come alfa..

anche perché: se uno cerca economia perché dovrebbe comprare una giulia (o un'a4) che comunque non costa meno di 35/40 mila € ? per di più con 110/120cv ed un 1.4..

non ha senso, sarebbe solo un "voglio ma non posso" grosso come una casa..
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Da nuovo del forum dico la mia, per me Alfa è sempre stata il motore sportivo, la trazione posteriore e il ponte de dion, finito questo con la 75 Twin Spark per me era finita l'Alfa così ho avuto tante altre auto, le più disparate (BMW, Mercedes ML, Discovery, ECC ) fino a che un carissimo amico non mi mette in mano una 156 SW che per me è l'antitesi Alfa con motore diesel e "giardinetta" come si diceva una volta, eppure il divertimento di guida c'è con un motore da 140 CV ben distribuiti!!!
Comunque un'azienda deve fare fatturato o chiude e se per rimanere sul mercato deve proporre un modello a gas che ben venga, poi avrà il modello a benzina, il diesel è il GPL, io percorro almeno 30.000 km anno in lunghi viaggi e un'Alfa a GPL me la prenderei, anzi dico meglio a GPL che Diesel, almeno il rumore è più simile alla benzina e i CV si fanno uscire anche dal GPL e distribuendoli bene rendono la guida divertente!
Parafrasando verso un'altro settore merceologico vi racconto che io sono appassionato di fotografia e ho macchine Leica da 30 anni, la Leica è famosa per la sua precisione ed affidabilità meccanica, ma oggi se non vuole chiudere battenti si trova a costruire macchine elettroniche di alta gamma, come compatte e anche firmando l'obiettivo di una famosa azienda di Smartphone, ciò non toglie che produce ancora macchine a pellicola e meccaniche di elevato costo secondo la tradizione che l'ha resa grande, insomma spesso per mantenere un mito bisogna anche scendere a compromessi, poi chi vuole la purezza la trova e con chi vuole la praticità fa gli incassi.
Io per anni mi sono privato di Alfa perché ero rimasto attaccato ad uno stereotipo ed oggi dico di aver sbagliato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marceruben
Pubblicità - Continua a leggere sotto
........
Parafrasando verso un'altro settore merceologico vi racconto che io sono appassionato di fotografia e ho macchine Leica da 30 anni, la Leica è famosa per la sua precisione ed affidabilità meccanica, ma oggi se non vuole chiudere battenti si trova a costruire macchine elettroniche .......

Per spiegare meglio questo paragone che può assurdo, ma a mio parere non lo è dico che Leica è famosa nel mondo per macchine fotografiche meccaniche a telemetro, l'avvento del digitale stava per chiudere i battenti e quindi si sono convertiti all'elettronica ed al digitale pur mantenendo la produzione di nicchia meccanica di raffinata fattura, poi fa macchine elettroniche da poche centinaia di euro come da quasi 10.000, ma sicuramente in periodo di crisi la diversificazione l'ha tenuta a galla!
Parimenti Alfa può produrre SW come sportive e perché no un SUV, diesel come benzina e perché no GPL la cosa importante è fare fatturato e nel contempo mantenere una tradizione magari con una sportiva di razza, d'altro canto il motore diesel non è certo più sportivo di una GPL, ma lo fa Porche, Jaguar e anche la stessa Alfa, non mi meraviglierei se a breve altre case escano con motori a GPL anche di media grande cubatura, è solo un problema di lobby del petrolio che fino ad ora hanno impedito la larga diffusione del Gas per auto trazione.
In ogni caso Alfa fa parte del gruppo Fiat e se la dirigenza vedrà una possibilità di mercato in una sportiva alimentata a GPL verrà motorizzata anche qualche vettura sotto l'ombra del Biscione ed io la prenderei in esame più volentieri del diesel, ovviamente è solo un mio pensiero personale, ma credo che come me altri la apprezzerebbero ed alla fine sono i numeri di vendita che fanno la scelta di produzione
 
  • Like
Reactions: alex1975bz