[Giulia usata] 2017 vs 2018 vs 2019

dibe

Alfista principiante
21 Novembre 2008
33
6
9
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Motore
1900
Ciao a tutti,
sto valutando di sostituire la mia giulietta con una giulia.
Opterei per un usato fresco di FCA e guardando online ho trovato alcune 2017 molto ben accessoriate ma fuori garanzia ufficiale (solo garanzia usato) e altre del 2018 con un residuo di garanzia ufficiale (e quindi eventualmente estendibile), ma molto meno accessoriate o ancora del 2019 quindi in piena garanzia ufficiale ma con un aggravio di spesa di circa 4000 euro in più rispetto alle precedenti.

So che a settembre 2018 sono cambiati i piani di manutenzione (niente filtro blowby da sostituire, intervalli per la distribuzione allungati) e che con il my2018 è stato introdotto android auto/car play ma questi ultimi non mi servono.

Come affidabilità c'è differenza tra i 3 anni? la garanzia ufficiale è fondamentale?
(su giulietta tutte le rogne costose le ho avute dai 150.000 km in poi, quindi fuori garanzia ufficiale ed estesa...)

Voi cosa mi consigliereste?

grazie
 
Le Giulia sono tutte affidabili fin dalla prima serie. Quindi puoi scegliere ciò che vuoi.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Dipende quanto tieni auto e quanta strada fai se non fai molta strada ma la tieni molti anni e meglio una garanzia della casa perché in caso di problemi grossi avere auto che ha qualche anno avresti spese alte e poco valore auto se invece fai molto km e non tieni auto molto la garanzia vale fino a un certo km e i problemi di solito si hanno a molti km ma se esempio rompi motore a 250/300 mila km si fa prima a buttare auto che a riparare...
 
faccio 25/30.000 km l'anno
 
Io starei su una 2018, per essere sicuri che non abbiano fatto troppi km. Meglio se ancora in garanzia.
Secondo me trovi dei buoni affari, ma non devi avere fretta.
Anche se fuori dalla tua regione.
Buona ricerca
 
  • Like
Reactions: VURT e Jack Ryan
Hai l'imbarazzo della scelta,vai tranquillo che è affidabile
 
vorrei stare nei 25 massimo

quindi 2019 da escludere .. 2018 qlcs ci dovrebbe essere ....

ma fondamentalmente il problema posto nel titolo non si pone .. budget max 25k = 2017
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2019 molto poco accessoriate (giusto col pack clima e sedili sdoppiati) se ne trovano entro i 25. chiaro che per avere una exclusive ce ne vogliono 27/28 a salire.