Giulia usata riverniciata male

sna696

Alfista principiante
23 Novembre 2009
10
0
8
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD Executive 160cv
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una Giulia MY19 Executive grigio Silverstone usata alla quale ho fatto il filo per tanto tempo.
In sintesi, faccio tutte le mie verifiche e ritenendomi sufficientemente sicuro all'acquisto, firmo, faccio alcune foto e me ne torno a casa contento.
Mi guardo e riguardo le foto per ore (conoscete bene la sensazione :) ), le ritocco un po' e...l'amara scoperta: la portiera e paraurti posteriori sinistri sono riverniciati, vi allego le foto.
Inutile dire che la concessionaria, davanti a queste stesse foto ha detto che sono riflessi della fotografia e pur avendole fatte vedere al carrozziere, conferma che non vi sono anomalie e l'auto non ha mai avuto incidenti.
Ritiro l'auto venerdì pomeriggio e, davanti all'evidenza vengo trattato prima in modo discutibile ("non è riverniciata", poi "forse la vernice metallizzata a volte presenta queste anomalie, è normale", "non te ne sei accorto prima?", "noi non sappiamo il pregresso dell'auto") ma, insistendo (omissis), concordo di riportare l'auto per una riverniciatura a regola d'arte, tutto a spese loro.
Chiaramente son tutto fuorchè entusiasta del fatto che la rivernicino anche perchè questo caso rientra nella categoria dei vizi occulti...forse è un danno meramente estetico, forse è stata incidentata in modo serio...preferisco non pensarci.
Se il lavoro viene svolto a regola d'arte posso valutare di chiudere così la questione, per il resto l'auto pare essere impeccabile.
Ad ogni modo al ritiro esigerò l'estensione della garanzia standard a qualsiasi problematica che si dovesse manifestare nei prossimi 12 mesi ad eccezione delle componenti soggette a usura da normale utilizzo, se dev'essere un atto di fede allora è giusto che lo si faccia entrambi no?
A qualcuno è capitata una cosa simile? Dovrei valutare un'altra risoluzione?
Grazie a tutti e buona domenica!

Allegati

• edit1.jpg
    edit1.jpg
    468.1 KB · Visualizzazioni: 194
  • edit2.jpg
    edit2.jpg
    498.1 KB · Visualizzazioni: 184

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,230
11,439
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
Fai una visura al PRA e contatta il proprietario precedente...
Altrimenti ti rimarrà sempre il dubbio.
Se fosse incidentata...beh, io preferirei saperlo.

sna696

Alfista principiante
23 Novembre 2009
10
0
8
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD Executive 160cv
Ciao MPP,
fatta, non compare nulla di strano, incrociati i dati anche con una verifica che ho richiesto all'agenzia assicurativa.
Grazie :)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente