Giulia usata riverniciata male

sna696

Alfista principiante
23 Novembre 2009
30
7
27
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD Executive 160cv
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una Giulia MY19 Executive grigio Silverstone usata alla quale ho fatto il filo per tanto tempo.
In sintesi, faccio tutte le mie verifiche e ritenendomi sufficientemente sicuro all'acquisto, firmo, faccio alcune foto e me ne torno a casa contento.
Mi guardo e riguardo le foto per ore (conoscete bene la sensazione :) ), le ritocco un po' e...l'amara scoperta: la portiera e paraurti posteriori sinistri sono riverniciati, vi allego le foto.
Inutile dire che la concessionaria, davanti a queste stesse foto ha detto che sono riflessi della fotografia e pur avendole fatte vedere al carrozziere, conferma che non vi sono anomalie e l'auto non ha mai avuto incidenti.
Ritiro l'auto venerdì pomeriggio e, davanti all'evidenza vengo trattato prima in modo discutibile ("non è riverniciata", poi "forse la vernice metallizzata a volte presenta queste anomalie, è normale", "non te ne sei accorto prima?", "noi non sappiamo il pregresso dell'auto") ma, insistendo (omissis), concordo di riportare l'auto per una riverniciatura a regola d'arte, tutto a spese loro.
Chiaramente son tutto fuorchè entusiasta del fatto che la rivernicino anche perchè questo caso rientra nella categoria dei vizi occulti...forse è un danno meramente estetico, forse è stata incidentata in modo serio...preferisco non pensarci.
Se il lavoro viene svolto a regola d'arte posso valutare di chiudere così la questione, per il resto l'auto pare essere impeccabile.
Ad ogni modo al ritiro esigerò l'estensione della garanzia standard a qualsiasi problematica che si dovesse manifestare nei prossimi 12 mesi ad eccezione delle componenti soggette a usura da normale utilizzo, se dev'essere un atto di fede allora è giusto che lo si faccia entrambi no?
A qualcuno è capitata una cosa simile? Dovrei valutare un'altra risoluzione?
Grazie a tutti e buona domenica!
 

Allegati

  • edit1.jpg
    edit1.jpg
    468.1 KB · Visualizzazioni: 332
  • edit2.jpg
    edit2.jpg
    498.1 KB · Visualizzazioni: 292
  • Like
Reactions: tuningman73
Fai una visura al PRA e contatta il proprietario precedente...
Altrimenti ti rimarrà sempre il dubbio.
Se fosse incidentata...beh, io preferirei saperlo.
 
Ciao MPP,
fatta, non compare nulla di strano, incrociati i dati anche con una verifica che ho richiesto all'agenzia assicurativa.
Grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto