120cv GPL Giulietta 1.4 120CV GPL- Errore OBD p1000 e p1004

vregal

Nuovo Alfista
7 Marzo 2018
23
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Buongiorno a tutti,
da metà maggio posseggo una nuova Giulietta 1.4 120 cv GPL.
Premetto che provengo da una esperienza eccezionale con una Alfa Mito 1.4 155cv con impianto GPL Aftermarket Tartarini con il quale non ho mai avuto problemi ed ho percorso 250000 km.
Con la nuova Giulietta, dopo soli 1300 km, ho accusato i seguenti problemi:

- A circa 600 km, all'avvio dell'auto a freddo, ho notato che andava a 3 cilindri.Dopo circa 20 secondi il motore ha ripreso ad andare a 4 cilindri. La spia avaria motore ha lampeggiato per circa 30 secondi per poi spegiersi.
Durante la marcia non ho più accusato problemi.
Ho collegato l'interfaccia OBD,fatto una disgnostica degli errori, sono presenti P1000 e P1004 (intermittenti).
Nella descrizione si fa riferimento al fatto che sono errori intermittenti e si riferiscono a mancata accensione generica e mancata accensione cilindro 4 ed è specificato che si tratta di GPL.

- Ho notato che, quando il GPL è quasi terminato (all'incirca nella fase in cui posso ancora fare 50 70 km), l'auto ha un comportamento strano, è come se stratonasse al cambio di marcia. La mia sensazione è come se non arrivasse la corretta quantità di GPL al motore.

- Raramente mi accade che in accelerazione il motore singhiozza

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Se si, come ha risolto l'officina autorizzata?
Grazie.
 
Hai provato a cambiare distributore di gpl?
 
Benvenuto nel club!!!! Impianto Landi di serie?
 
Ciao, grazie per le risposte.
Vurt, non penso che sia il tipo di GPL erogato dal distributore poichè in questi anni ho spesso fatto rifornimento li e non ho mai accusato problemi.
L'auto è con impianto GPL Landi di serie.
 
Ciao, grazie per le risposte.
Vurt, non penso che sia il tipo di GPL erogato dal distributore poichè in questi anni ho spesso fatto rifornimento li e non ho mai accusato problemi.
L'auto è con impianto GPL Landi di serie.

Ok, ma può capitare un rifornimento anomalo. Prova comunque a cambiare
 
Se è un.impianto Landi di serie vai di garanzia...e rompi le balle....almeno hai un solo referente....Alfa....fin che non è a posto insisti...e fai sapere che trovano....
 
Ciao a tutti, qualche novità/aggiornamento in merito? Questa sera è capitato amche a me, spia motore lampeggiante, passato a benzina da solo ed errori P1000 e P1002.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo i tuoi stessi errori, ho sostituito i 4 iniettori del GPL. 35 euro l'uno. Ho fatto da solo la sostituzione. Facile
 
  • Like
Reactions: Igor81