Giulietta 1.4 GPL "strattona"...

ThePirat

Alfista principiante
15 Settembre 2016
77
9
9
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB Multiair 170cv
Ciao ragazzi, anche la mia Giulietta del 2018 con 45.000km sulle spalle ha iniziato a manifestare, da qualche mese a questa parte, una specie di "strattoni" durante la marcia.
Lo fa in tutte le condizioni, sia a motore caldo che a freddo, e con tutte le marce, ma solo a gpl e solo quando i giri motore si trovano intorno ai 1.500.
A marce alte e velocità medio-basse (50-60 km/h) è estremamente evidente.....da quasi la sensazione che vada "a scatti", come detto.
A velocità più alte invece, è meno avvertibile (come è normale che sia), ma cmq presente e percepibile....
Il distributore da cui mi rifornisco (IP) è sempre lo stesso da quando l'ho presa (salvo poche eccezioni) e questo problema ho iniziato a notarlo da questo inverno....prima non mi ci ha mai fatto.
La macchina ha fatto il tagliando a Ottobre (qualche settimana prima dell'insorgere del problema), eseguendo solo le attività e controlli indicati da libretto (in officina autorizzata Alfa).

Grazie a tutti per eventuali consigli/suggerimenti.
 
La macchina ha fatto il tagliando a Ottobre (qualche settimana prima dell'insorgere del problema)
Non ti sorge un dubbio?
Magari qualche connettore montato male, le candele le hanno sostituite?
Io sarei tornato li per chiedere spiegazioni, magari qualche loro dimenticanza.

Bisognerebbe fare una diagnosi approfondita per capire ciò che non va in modalità GPL.

Qualcuno se non erro aveva risolto creando un miglior contatto al negativo della centralina GPL.
 
  • Like
Reactions: ziopalm